News

Realme 6i, ecco la scheda tecnica del nuovo smartphone di media fascia

Realme è un’azienda che si occupa di produzione principalmente di smartphone, nata relativamente da poco, nel 2018. Questo è sicuramente il motivo per cui l’azienda è molto conosciuta. Proprio per ciò, Realme ha deciso di puntare su smartphone di medio-bassa fascia, cercando di seguire le orme di Xiaomi.
Ha recentemente ufficializzato tre nuovi device, che stanno per arrivare anche in Italia: il Realme 6, la variante 6i ed il base gamma Realme C3. Analizziamo nello specifico il modello con le migliori caratteristiche tecniche, ovvero il Realme 6i.

 

 

La scheda tecnica del Realme 6i

Il nuovo smartphone possiede un display LCD da 6,5″ HD+ con notch a goccia caratteristico e protezione vetro Gorilla Glass. Il comparto hardware è composto dal SoC MediaTek Helio G80, supportato da 4GB di RAM e da ben 128GB di memoria interna, espandibile ovviamente tramite micro sd.

Il reparto fotografico è molto dettagliato e ben fatto. Abbiamo quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 mp, 8mp, 2 mp e 2 mp, ognuno con proprie funzioni. La fotocamera anteriore, invece, è da 16 megapixel.

Un altro punto forte del Realme 6i è sicuramente la batteria, con un’ottima capienza di ben 5000 mAh e ricarica veloce a 18W. Questa assicura durata giornaliera ampia anche con utilizzo intenso. Altre caratteristiche tecniche sono il 4G, il Bluetooth 5.0, la porta usb Type-C, ed il jack audio da 3,5 mm.

E’ possibile acquistarlo nelle colorazioni Green Tea e White Milk al prezzo di listino di 199,90 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024