News

Realme X3, ufficiale il nuovo smartphone con scheda tecnica interessante

Realme è un’azienda che produce principalmente smartphone, cresciuta notevolmente negli ultimi anni, grazie agli ottimi dispositivi prodotti e messi sul mercato globale. Finalmente, l’azienda ha ufficializzato l’uscita del nuovo smartphone Realme X3, il nuovo smartphone che già da tempo era al centro di rumors sul web, con alcune presunte specifiche tecniche già rilevate nelle scorse settimane.

Poche le informazioni ricavabili dai due messaggi pubblicati su Twitter nelle scorse ore: è certo che lo smartphone arriverà presto, anche se manca ancora la data esatta, e sarà molto potente dal punto di vista hardware. Proviamo a scoprire qualcosa in più.

 

Le presunte specifiche tecniche del Realme X3

Lo smartphone un grande display IPS da 6,6″ con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento a 120Hz e protezione vetro Gorilla Glass 5. Il comparto hardware è composto dal processore Qualcomm Snapdragon 855+, supportato da 6/8/12GB di RAM e da 64/128/256GB di memoria di archiviazione, espandibile ovviamente tramite micro sd apposita.

Il reparto fotografico è sicuramente un altro punto forte di questo device. Possiede quattro fotocamere posteriori, rispettivamente 64+8+12+2MP e due fotocamere anteriori da 16 ed 8 megapixel.

Altre specifiche tecniche sono la batteria da 4.200 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W, il sistema operativo Android 10, la presenza dell’NFC, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, della porta usb Type-C e del jack audio da 3.5 mm.

Non resta dunque che attendere la conferma da parte dell’azienda di questa presunta scheda tecnica del Realme X3 e quando verrà ufficialmente lanciato sul mercato ed a che prezzo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024