News

Redmi 9A, ufficializzata la scheda tecnica del device economico

Xiaomi ha ufficializzato recentemente due nuovi smartphone fortemente economici della linea Redmi, che ha avuto e sta avendo attualmente grande successo in tutto il mondo, con milioni e milioni di smartphone venduti. Ne è un esempio l’ottima linea Redmi Note 9. I device ufficializzati nei scorsi giorni sono invece di una fascia di prezzo molto minore, ovvero il Redmi 9C ed il 9A. Analizziamo nel dettaglio quest’ultimo, scoprendo le specifiche tecniche, il prezzo e la data di lancio ufficiale.

 

La scheda tecnica del Redmi 9A

Lo smartphone ha un grande display da 6,53″ con risoluzione HD+ (1600×720 pixel) e notch a forma di goccia, che contiene i sensori e la fotocamera anteriore. Il reparto hardware si compone del buon processore MediaTek Helio G25 @2GHz, supportato da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile ovviamente tramite micro sd. Non sono caratteristiche molto elevate ma sono ideali per chi ricerca un utilizzo base, senza nessuna operazione specifica da svolgere.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, troviamo un singolo sensore posteriore, da 13 megapixel, ed una fotocamera anteriore da 5 mp. Punto forte del device è sicuramente la batteria, con un’importante capienza di ben 5000 mAh, che assicura una durata ben più che giornaliera.

Altre specifiche tecniche sono la presenza del Wi-Fi, NFC, GPS, Bluetooth 5.0, jack audio da 3,5 mm, sensore di impronte digitali posteriore ed infine il sistema operativo è Android 10 con personalizzazione EMUI 11.

Attualmente la vendita partirà solo in Malesia, anche se probabilmente verrà allargata anche nel resto del mondo ed il prezzo si aggira intorno ai 74 euro al cambio attuale, un prezzo quindi sicuramente molto basso.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025