News

Redmi K20 Pro, lo smartphone top di gamma da 400 euro

La seconda metà del 2018 e questi primi mesi del 2019 hanno visto una crescita esponenziale nel settore degli smartphone dell’azienda cinese Xiaomi, vista finora come un’alternativa a Huawei. Grande merito va alla strategia dell’azienda, che produce device con ottime caratteristiche tecniche e soprattutto con rapporti qualità-prezzo imbattibili attualmente.

Un chiaro esempio è il Redmi Note 7, un device uscito da un paio di mesi e che ha stupito tutti, soprattutto per il prezzo di lancio, ovvero 200 euro. Con questo smartphone, però è iniziata la nuova avventura di Redmi nel mondo degli smartphone. Il brand cinese di proprietà di Xiaomi è diventato,infatti, un’azienda con un proprio organigramma e con i propri ingegneri.

 

Redmi K20 Pro, il nuovo top di gamma da 400 euro

L’azienda ha ufficializzato che sta lavorando su un nuovo smartphone top di gamma, il Redmi K20 Pro. Secondo quanto visto dalla pellicola che rivestiva il vetro, è possibile sapere in anteprima alcune specifiche tecniche del device.

Il processore sarà molto imponente, con l’ultimo chipset Snapdragon 855, mentre ancora non si di quanto sia la memoria RAM, ma si presume minimo 6 Gb per la versione base. Il display sarà un AMOLED da 6,39” con risoluzione Full HD+. Interessante anche l’autonomia, con una batteria con capienza di 4000 mAh, che assicura durante giornaliera anche con largo utilizzo. Inoltre, è presente la possibilità di ricarica rapida a 27W.

Uno degli aspetti però  più interessanti dovrebbe essere il comparto fotografico. Posteriormente, infatti, ci saranno tre sensori, di cui il principale è di ben 48 megapixel, come il Note 7. Anteriormente, invece, i rumors parlano dell’innovativa fotocamera a scomparsa.

Non rimane che attendere la data di lancio ufficiale, anche se probabilmente arriverà in Cina già nelle prossime settimane, al prezzo di 400 euro circa.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…

10 Gennaio 2025

Il treno super veloce che viaggia sotto l’Oceano Atlantico: Londra-New York in 54 minuti

Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe presto diventare…

10 Gennaio 2025

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un semplice gadget…

10 Gennaio 2025

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025