News

Redmi K20 Pro, lo smartphone top di gamma da 400 euro

La seconda metà del 2018 e questi primi mesi del 2019 hanno visto una crescita esponenziale nel settore degli smartphone dell’azienda cinese Xiaomi, vista finora come un’alternativa a Huawei. Grande merito va alla strategia dell’azienda, che produce device con ottime caratteristiche tecniche e soprattutto con rapporti qualità-prezzo imbattibili attualmente.

Un chiaro esempio è il Redmi Note 7, un device uscito da un paio di mesi e che ha stupito tutti, soprattutto per il prezzo di lancio, ovvero 200 euro. Con questo smartphone, però è iniziata la nuova avventura di Redmi nel mondo degli smartphone. Il brand cinese di proprietà di Xiaomi è diventato,infatti, un’azienda con un proprio organigramma e con i propri ingegneri.

 

Redmi K20 Pro, il nuovo top di gamma da 400 euro

L’azienda ha ufficializzato che sta lavorando su un nuovo smartphone top di gamma, il Redmi K20 Pro. Secondo quanto visto dalla pellicola che rivestiva il vetro, è possibile sapere in anteprima alcune specifiche tecniche del device.

Il processore sarà molto imponente, con l’ultimo chipset Snapdragon 855, mentre ancora non si di quanto sia la memoria RAM, ma si presume minimo 6 Gb per la versione base. Il display sarà un AMOLED da 6,39” con risoluzione Full HD+. Interessante anche l’autonomia, con una batteria con capienza di 4000 mAh, che assicura durante giornaliera anche con largo utilizzo. Inoltre, è presente la possibilità di ricarica rapida a 27W.

Uno degli aspetti però  più interessanti dovrebbe essere il comparto fotografico. Posteriormente, infatti, ci saranno tre sensori, di cui il principale è di ben 48 megapixel, come il Note 7. Anteriormente, invece, i rumors parlano dell’innovativa fotocamera a scomparsa.

Non rimane che attendere la data di lancio ufficiale, anche se probabilmente arriverà in Cina già nelle prossime settimane, al prezzo di 400 euro circa.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Farmaci per il Parkinson: come alterano il microbioma e inducono carenza di ferro

Il morbo di Parkinson (PD) è una malattia neurodegenerativa caratterizzata dalla progressiva perdita di neuroni dopaminergici. Tra i principali sintomi…

25 Novembre 2024

Internet ad Alta Velocità e Obesità: Una Connessione Sorprendente

Un recente studio condotto da ricercatori delle università australiane Monash, Melbourne e RMIT ha rilevato un legame tra l'implementazione di…

25 Novembre 2024

Subway Therapy: il muro di post-it che unisce le emozioni di New York

Nel cuore pulsante di New York, una città che non dorme mai, è nata una forma originale di espressione collettiva…

25 Novembre 2024

Black Friday Amazon: le migliori offerte sono finalmente arrivate

La settimana del Black Friday di Amazon è appena iniziata e questo vuol dire una sola cosa, super offerte hi-tech!…

25 Novembre 2024

Giocare per crescere: come il gioco potenzia decisioni e collaborazione

Il gioco, che si tratti di videogiochi, giochi da tavolo o sport di squadra, è spesso considerato una forma di…

24 Novembre 2024

Inquinamento Atmosferico e Autismo: Una Nuova Connessione Emergente

Secondo una recente revisione pubblicata su Brain Medicine, l'esposizione agli inquinanti atmosferici durante le fasi cruciali dello sviluppo, come la…

24 Novembre 2024