C’era grande attesa per il rilascio da parte dell’azienda cinese Xiaomi dei nuovi modelli di smartphone della linea 9. Con la recente presentazione ufficiale, dove sono stati rese note anche le nuove smart tv dell’azienda, sono stati messi in commercio anche i nuovi Redmi Note 9, smartphone dai prezzi contenuti e con ottime schede tecniche. Vediamo le specifiche tecniche del modello base.
Lo smartphone ha un display da 6,53” con risoluzione Full HD 2340×1080 pixel e protezione vetro Gorilla Glass. Il comparto hardware è composto dal SoC Helio G85 MediaTek, supportato da 3/4GB di RAM e da 64GB di memoria interna, il base al modello che si decide di acquistare. Ovviamente, la memoria interna è espandibile tramite apposita micro sd, fino a 512 GB.
Molto interessante il comparto fotografico, che si compone di quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 Mp + 8 Mp + 2 Mp + 2 Mp, ed un sensore singolo anteriore da 13 megapixel.
La batteria ha una capienza ottimale di 5020 mAh, che assicura una durata ben oltre la singola giornata. Altre specifiche tecniche da evidenziare sono la presenza dell’NFC, lettore d’impronte digitali posteriori, Wi-Fi 6, Bluetooth, jack audio da 3,5 mm e molto altro. Il sistema operativo è ovviamente Android 10 con personalizzazione MIUI 11.
E’ possibile acquistare il Redmi Note 9 sul sito online di Xiaomi o sulle varie piattaforme e-commerce sul web, come Amazon, al prezzo di listino ufficiale di 199 euro.
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…