News

Redmi Note 9, è arrivato ufficialmente il tanto atteso smartphone

C’era grande attesa per il rilascio da parte dell’azienda cinese Xiaomi dei nuovi modelli di smartphone della linea 9. Con la recente presentazione ufficiale, dove sono stati rese note anche le nuove smart tv dell’azienda, sono stati messi in commercio anche i nuovi Redmi Note 9, smartphone dai prezzi contenuti e con ottime schede tecniche. Vediamo le specifiche tecniche del modello base.

 

La scheda tecnica del Redmi Note 9

Lo smartphone ha un display da 6,53” con risoluzione Full HD 2340×1080 pixel e protezione vetro Gorilla Glass. Il comparto hardware è composto dal SoC Helio G85 MediaTek, supportato da 3/4GB di RAM e da 64GB di memoria interna, il base al modello che si decide di acquistare. Ovviamente, la memoria interna è espandibile tramite apposita micro sd, fino a 512 GB.

Molto interessante il comparto fotografico, che si compone di quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 Mp + 8 Mp + 2 Mp + 2 Mp, ed un sensore singolo anteriore da 13 megapixel.

La batteria ha una capienza ottimale di 5020 mAh, che assicura una durata ben oltre la singola giornata. Altre specifiche tecniche da evidenziare sono la presenza dell’NFC, lettore d’impronte digitali posteriori, Wi-Fi 6, Bluetooth, jack audio da 3,5 mm e molto altro. Il sistema operativo è ovviamente Android 10 con personalizzazione MIUI 11.

E’ possibile acquistare il Redmi Note 9 sul sito online di Xiaomi o sulle varie piattaforme e-commerce sul web, come Amazon, al prezzo di listino ufficiale di 199 euro.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…

30 Marzo 2025

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…

30 Marzo 2025

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…

29 Marzo 2025

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…

29 Marzo 2025