News

Redmi Note 9, è arrivato ufficialmente il tanto atteso smartphone

C’era grande attesa per il rilascio da parte dell’azienda cinese Xiaomi dei nuovi modelli di smartphone della linea 9. Con la recente presentazione ufficiale, dove sono stati rese note anche le nuove smart tv dell’azienda, sono stati messi in commercio anche i nuovi Redmi Note 9, smartphone dai prezzi contenuti e con ottime schede tecniche. Vediamo le specifiche tecniche del modello base.

 

La scheda tecnica del Redmi Note 9

Lo smartphone ha un display da 6,53” con risoluzione Full HD 2340×1080 pixel e protezione vetro Gorilla Glass. Il comparto hardware è composto dal SoC Helio G85 MediaTek, supportato da 3/4GB di RAM e da 64GB di memoria interna, il base al modello che si decide di acquistare. Ovviamente, la memoria interna è espandibile tramite apposita micro sd, fino a 512 GB.

Molto interessante il comparto fotografico, che si compone di quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 Mp + 8 Mp + 2 Mp + 2 Mp, ed un sensore singolo anteriore da 13 megapixel.

La batteria ha una capienza ottimale di 5020 mAh, che assicura una durata ben oltre la singola giornata. Altre specifiche tecniche da evidenziare sono la presenza dell’NFC, lettore d’impronte digitali posteriori, Wi-Fi 6, Bluetooth, jack audio da 3,5 mm e molto altro. Il sistema operativo è ovviamente Android 10 con personalizzazione MIUI 11.

E’ possibile acquistare il Redmi Note 9 sul sito online di Xiaomi o sulle varie piattaforme e-commerce sul web, come Amazon, al prezzo di listino ufficiale di 199 euro.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024