News

Regno Unito, rinvenuti fossili di un uomo ucciso circa 2500 anni fa

La ricerca di fossili è sempre di grande importanza per scoprire come si è evoluta la società fino ad arrivare alla nostra attuale. Inoltre, scoprire credenze, usanze, tipologia di vita ecc. è anche una cosa molto interessante e che appassiona milioni e milioni di persone. Proprio riguardo a ciò, è stato rinvenuto recentemente nel Regno Unito uno storico fossile della lontana Età del ferro, ben 2500 anni fa. Secondo quanto appreso dallo studio del posizionamento delle ossa potrebbe essere un uomo adulto che è stato ucciso o vittima di una vera e propria esecuzione.

 

I fossili scoperti nel Regno Unito

Sebbene sia un fossile assolutamente di grande rilievo, non è stato l’unico scoperto nei paraggi dai ricercatori. E’ stato individuato, infatti, anche un monumento circolare in legno che ricorda il layout di Stonehenge. Ciò può significare diverse cose, come per esempio il fatto di essere un luogo di riti magici e superstizioni dove andava sacrificata la vita di una persona.

“Sapevamo già che il Buckinghamshire è ricco di archeologia ma scoprire un sito che mostra attività umane di 4mila anni fa ci ha davvero sorpresi”, ha dichiarato la dott.ssa Rachel Wood, archeologa del progetto. “La morte dell’uomo della Wellwick Farm rimane un mistero per noi, ma non ci sono molti modi in cui si finisce in una fossa, a faccia in giù, con le mani legate”.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025