News

Il Regno Unito sta entrando nella seconda ondata: le parole del premier Johnson

Tutta l’Europa sta facendo i conti con un aumento giornaliero di nuovi infetti da coronavirus, ma ci sono molte differenze tra paese e paese. La Francia e la Spagna si possono dichiarare in piena seconda ondata, ma altri no. Il Regno Unito invece potrebbe entrarci a breve, come ha avvertito il premier Boris Johnson.

Quello che preoccupa al momento, secondo gli esperti, è che il bilancio delle vittime potrebbe ripetersi come nella prima ondata. Il Regno Unito ha segnato il numero più alto di vittime in Europa, 41,732 allo stato attuale. La situazione è così grave che il governo sta già pensando a misure restrittive molto simile alle prime come blocchi locali.

 

Il coronavirus nel Regno Unito

Venerdì sono stati registrati 4,322 casi, il numero dall’8 maggio. Il numero in aumento è dovuto anche, come negli altri paesi, a un maggior numero di tamponi effettuati su tutto il territorio nazionale. In realtà, da questo punto di vista, il Regno Unito sta avendo molte difficoltà a mettere le mani su un numero ampio di tamponi.

Le parole di Johnson: “Ora stiamo assistendo a una seconda ondata in arrivo. L’abbiamo vista in Francia, in Spagna, in tutta Europa. È stato assolutamente inevitabile, temo, che lo vedremmo in questo paese. Vogliamo mantenere le scuole aperte – questo accadrà. E proveremo a mantenere aperte tutte le parti dell’economia, per quanto possibile. Non credo che qualcuno voglia entrare in un secondo blocco. Analizzeremo i blocchi locali che abbiamo in gran parte del paese ora e vedremo cosa possiamo fare per intensificare le cose”.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024