News

La Russia sviluppa un nuovo velivolo che sarà in grado di atterrare su superfici verticali

La Russia prevede di creare in due anni un prototipo di aereo che sarà in grado di atterrare su una superficie verticale o inclinata, ha affermato il vicedirettore della Fondazione per gli studi avanzati, Vitali Davidov.

Quest’organizzazione ha in programma di testare quest’announ prototipo di propulsione” per sviluppare quell’aereo che sarebbe più agile di un elicottero e “dovrebbe essere disperso nell’arco di un anno o due“, ha detto il direttore.

Davidov ha spiegato che l’aeromobile prenderà le migliori caratteristiche di un elicottero ed eviterà le sue carenze, come il fatto che il flusso d’aria abbia velocità diverse nelle diverse parti delle pale dell’elica. Per evitare questo problema, il nuovo apparato avrà una forma cilindrica e le sue pale saranno attorno al perimetro del cilindro rotante, una circostanza che permetterà di cambiare istantaneamente la spinta del vettore e garantirà “una manovrabilità unica“.

Ciò consentirà di portare le operazioni di salvataggio a un livello qualitativamente nuovo“, così come “i voli nelle aree montuose e in condizioni di sviluppo urbano“, ha sottolineato Vitali Davidov.

 

Aereo con un decollo e un atterraggio super corti

Inoltre, il vicedirettore della Foundation for Advanced Studies ha anche commentato che gli specialisti della sua organizzazione stanno lavorando per creare un aereo con un decollo e un atterraggio super brevi chiamato Partizán. Questo nome è nato per la sua capacità di “trasportare carichi in piccoli luoghi, scarsamente attrezzati e senza la preparazione necessaria; cioè, al fine di risolvere compiti rilevanti per i gruppi di guerriglia“, ha spiegato Davidov.

Quell’aereo, la cui autonomia di volo sarà di 1.000 chilometri volando a 250 chilometri all’ora, trasporterà un carico utile fino a 500 chilogrammi e raggiungerà una velocità massima di 315 chilometri all’ora.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024