News

Salute: il primo test combinato per l’influenza e Covid-19 è stato approvato dall’FDA

L’FDA ha approvato il primo test combinato per influenza e Covid-19 da fare a casa, anche se la società ha detto di essere in fallimento e quindi la disponibilità resta alquanto poco chiara. Il test monouso funziona con un tampone nasale auto-raccolto e fornisce un risultato in circa 30 minuti. Senza entrate che la società si aspettava dalle vendite previste dei test durante la stagione influenzale di quest’anno, Lucira ha deciso che avrebbe perseguito una vendita della sua attività ma avrebbe continuato a operare per servire i clienti.

Anche se gli esperti di salute pubblica e gli scienziati hanno accolto con favore l’autorizzazione del test, non è chiaro quando un tale test combinato sarà ampiamente disponibile per la vendita ai consumatori. Il test combinato ha identificato correttamente il 99% dei campioni di influenza A negativi e il 90% dei positivi, secondo la FDA. Ha anche rilevato il 100% dei campioni Covid negativi e l’88% dei positivi.

 

Salute, approvato il primo test combinato per influenza e Covid-19

L’agenzia ha affermato di aspettarsi che la società continui a testare il ceppo dell’influenza B, che quest’anno non era prevalente. È un test molecolare, il che significa che rileva e amplifica il materiale genetico dei virus, come fa un test PCR. Questi test sono generalmente più sensibili dei test dell’antigene e i test molecolari a casa sono stati più costosi dei test rapidi dell’antigene. Questo nuovo test sarà il primo di una serie di diagnosi combinate in diverse fasi di sviluppo che esploreranno più disturbi contemporaneamente.

Durante la pandemia, alcuni esperti di sanità pubblica hanno criticato la FDA per essere stata lenta nell’approvare i test Covid a casa e il governo federale per non aver reso i test più ampiamente disponibili agli americani a un costo minimo o nullo. Anche una volta approvati i test a domicilio, la fluttuazione della domanda ha spinto i produttori a ridurre la produzione, contribuendo alla carenza di test rapidi quando il virus si è ripresentato. Durante i primi periodi di pandemia l’attività influenzale era particolarmente bassa, ma lo scorso autunno l’influenza è riemersa in numeri allarmanti così presto nella stagione influenzale. Negli ultimi mesi, gli americani hanno dovuto fare i conti con ondate di più virus, tra cui l’influenza, il coronavirus e il virus respiratorio sinciziale o RSV.

Ora siamo in questa nuova era che è onestamente piuttosto eccitante. È entusiasmante per un operatore sanitario, è entusiasmante per gli sviluppatori di tecnologia e penso che sia entusiasmante per il pubblico perché abbiamo questo nuovo test. E questo è solo l’inizio.

Foto di Alfonso Cerezo da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Sclerosi multipla e dieta chetogenica: come l’alimentazione può variare i sintomi

La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…

10 Novembre 2024

Yinhun: il misterioso rito cinese del matrimonio con i morti

Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…

10 Novembre 2024

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024