News

Samsung A21, ufficiale il nuovo smartphone di medio-bassa fascia

Samsung è molto attiva in questo periodo nel settore degli smartphone. L’azienda coreana, Dopo aver annunciato ufficialmente le versioni 5G di Galaxy A51 e A71 avvenute ieri, ha presentato anche ufficialmente il nuovo Samsung A21, uno smartphone economico per ora rilasciato negli Stati Uniti. Già in passato però erano usciti sul web vari render di questo smartphone, che annunciavano già alcune specifiche tecniche. Vediamo però ora la scheda tecnica ufficiale, compreso il prezzo di listino.

 

La scheda tecnica del Samsung A21

E’ bene sottolineare che nonostante si sa la maggior parte delle specifiche, alcune in particolare, come per esempio il SoC, non sono ancora del tutto sicure.

Lo smartphone ha un display da 6,5″ HD+ Infinity-O, quindi dimensioni alla pari dei top di gamma. Il comparto hardware è formato dal SoC Exynos 7904, probabilmente, supportato da 3GB di RAM e da 32GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite micro sd. Rumors dicono che ci sarà in futuro anche una versione da 4/64GB.

Il comparto fotografico è composto da ben quattro sensori posteriori, da 16 mp, 8 mp, 2 mp e 2 mp, ognuno con specifiche funzioni. La fotocamera anteriore, invece, è da 13 megapixel.
Altre specifiche tecniche sono la batteria da 4000 mAh, che permette utilizzo ottimale durante il corso della giornata, il supporto alla carica rapida, il sensore d’impronte digitali posto sulla scocca posteriore, il jack audio da 3,5 mm ed altre specifiche tecniche classiche.

Samsung USA ha comunicato che il prezzo sarà pari a 249 dollari. Si resta in attesa di informazioni sull’eventuale arrivo anche nel mercato europeo.

 

 

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024