News

Samsung vuole acquistare azienda che rivoluzionerà fotocamera

In questi anni, Samsung ha cercato di preservare la sua posizione di anti-Apple mettendo a segno importanti acquisti di società. Ricordiamo, ad esempio, quando rilevò Harman. Colosso del’impiantistica audio per auto. Il che ha fatto sì che la società coreana entrasse nel settore automobilistico.

Ora, fonti vicine alla questione, dicono che Samsung sta cercando di acquistare una società con sede in Israele, Corephotonics. Per una operazione da $ 150 milioni. Questo è il team che ha sviluppato il modulo per la fotocamera di Oppo con zoom lossless 5x.

 

Samsung acquista Corephotonics per migliorare fotocamere

La collaborazione tra il colosso cinese Oppo e Corephotonics è in corso da alcuni anni. E non è ancora chiaro se l’acquisizione di Samsung la metterà fine. Forse lo zoom 10x recentemente annunciato da Oppo è stato sviluppato anche in collaborazione con Corephotonics.

Lo zoom ottico ibrido 10x si ottiene combinando il suo sensore zoom ottico 5x con un obiettivo grandangolare. Rendendo così efficace lo zoom 10 volte. C’è anche un terzo modulo per gli snap regolari nel mezzo, ma non influenza la gamma di zoom.

Secondo il rappresentante della società, i moduli coprono l’equivalente da 35 mm della lunghezza focale di 15,9-159 mm. In confronto, la soluzione più versatile finora – la tripla fotocamera del Huawei Mate 20 Pro – va da 16mm a 80mm in termini di 35mm.

L’ultimo prodotto di Dellphotonics è una configurazione a tre telecamere che raggiunge uno zoom di 25x, anche se le specifiche esatte devono ancora essere dettagliate.

 

Corephotonics e la disputa con Apple

In realtà, il colosso israeliano ha già qualcosa in comune con Samsung. Ossia, le dispute con Apple per quanto concerne i brevetti. Infatti, attualmente, Corephotonics ha una battaglia legale in corso con l’azienda che produce iPhone. La multinazionale con sede a Cupertino, sostiene che la cinepresa ha violato i brevetti della dual-camera di iPhone.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Perché i gatti odiano l’acqua? Scienza e natura dietro un comportamento comune

Per molti proprietari di gatti, la sola idea di fare un bagno al proprio micio è una missione impossibile. Artigli…

28 Luglio 2025

Scoperta in Egitto un’incisione rupestre della prima dinastia

Una barca scolpita nella roccia e una figura seduta con il mento allungato. Sono questi i protagonisti di una straordinaria…

28 Luglio 2025

Il cervello addormentato svela i disturbi nascosti: nuove frontiere nella diagnosi neurologica

Anche quando il corpo riposa profondamente, il cervello continua a lavorare incessantemente. Durante il sonno, elabora ricordi, regola emozioni e…

28 Luglio 2025

La Terra sta sviluppando stagioni artificiali: cosa significa davvero secondo la scienza

Le stagioni come le conosciamo potrebbero diventare un ricordo del passato. Secondo un recente studio pubblicato su una rivista scientifica…

28 Luglio 2025

L’oro non fonde: svelato il mistero del super riscaldamento

In un laboratorio tra i più avanzati del mondo, un sottile strato d’oro è stato portato a temperature che, secondo…

28 Luglio 2025

Kingston IronKey D500S: una nuova frontiera nella sicurezza USB

Kingston Digital Europe Co LLP ha presentato un'evoluzione straordinaria nel mondo della protezione dei dati: il drive USB IronKey™ D500S…

28 Luglio 2025