News

Samsung Galaxy A21s, ufficiale il nuovo smartphone di fascia media

Samsung ha iniziato lanciato numerosi smartphone in questi primi mesi del 2020, sia top di gamma sia smartphone di fascia medio-bassa. Dopo numerose indiscrezioni e rumors sul web, è stato finalmente ufficializzato anche il nuovo device di fascia medio-bassa Samsung Galaxy A21s, un prodotto molto interessante e con una scheda tecnica molto completa sotto ogni punto di vista. Scopriamola insieme.

 

La scheda tecnica del Samsung Galaxy A21s

Lo smartphone ha un display Infinity-O da 6,5″ con risoluzione HD+, protezione vetro Gorilla Glass ed un piccolo foro dove è posizionata la fotocamera anteriore. Il comparto hardware è composto da un SoC ancora non identificato, ma della tipologia Octa Core (Quad 2.0GHz + Quad 2.0GHz), supportato da 3/4/6GB di RAM e da 32/64GB di memoria interna, in base al taglio che si decide di acquistare. La memoria interna, ovviamente, è espandibile con micro sd fino a 512GB.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, sono presenti quattro sensori posteriori, da 48 mp, 8 mp, 2 mp e 2 mp, ognuno con proprie funzioni per rendere foto molto dettagliate e precise. Infine, il sensore anteriore è da 13 megapixel.

La batteria ha un’ottima capienza di 5.000 mAh, con ottimale durata giornaliera, e con supporto alla ricarica rapida a 15W. Il sistema operativo è ovviamente Android 10 ed il lettore d’impronte digitali non è integrato sotto il display bensì messo posteriormente.

Il Samsung Galaxy A21s sarà disponibile in Italia dalla metà di giugno, nelle colorazioni  Black, White, Blue, Red, ad un prezzo di listino di 209,90 euro.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025

Mistero delle lacrime emotive: perché solo gli umani piangono per le emozioni?

Le lacrime sono una caratteristica universale degli esseri umani, eppure, a differenza di altre specie, siamo l'unica che piange lacrime…

18 Gennaio 2025