News

Samsung Galaxy A50, tripla fotocamera posteriore e notch Infinity-U

L’azienda coreana Samsung è pronta a rendersi protagonista di questo 2019 nel settore degli smartphone, cercando di vincere la rivalità contro Apple e Huawei. A breve, infatti, verranno ufficialmente presentati i nuovi top di gamma della linea Galaxy, ovvero L’S10, con la sua variante Plus ed S10e.

Non bisogna però dimenticarsi che la strategia dell’azienda coreana non è solo quella di produrre device di alta-fascia, dai prezzi molto cari, ma anche di progettare dispositivi di fascia medio-bassa, con caratteristiche tecniche limitate e prezzo molto inferiore. Tra questi, spicca senza dubbio il Samsung Galaxy A50, un device di questa categoria ma con una scheda tecnica veramente interessante.

 

Ecco tutte le info sul nuovo Samsung Galaxy A50

Il dispositivo avrà un display Super Amoled da 6,4”, con cornici ben fatte e molto eleganti ed un caratteristico notch a goccia, chiamato Infinity-U. Inoltre, aspetto da considerare che non ci sarà un tasto fisico per il lettore di impronte digitali, ma sarà integrato sotto al display.

Per quanto riguarda i componenti hardware interni, la CPU è Exynos 9610, con una RAM da 4/6 Gb e memoria interna da 64/128 Gb, in base al taglio che si acquista, assicurando, in entrambi i casi, prestazioni di alto livello anche in caso di multitasking.

Molto interessante è senza dubbio il comparto fotocamere, molto avanzato per la fascia di prezzo scelta. Abbiamo, infatti, tre fotocamere posteriori, rispettivamente da 25 mp, 5 mp ed 8 mp, ed una anteriore da ben 25 megapixel.

Infine, ci sarà sia la presa USB di Type-C sia il jack audio da 3,5 mm per utilizzare le cuffie, ed inoltre la batteria sarà di 4000 mAh con possibilità di ricarica veloce.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025