News

Samsung Galaxy A71 5G, sempre più ufficiale la scheda tecnica

Samsung è senza dubbio una delle aziende più importanti nel settore degli smartphone, con numerosi device rilasciati ogni anno. Un mese fa l’azienda coreana ha ufficializzato i due nuovi device della linea A, i Samsung Galaxy A51 e A71, entrambi ottimi cellulari di media fascia.
In questi giorni, invece, si ha avuto la conferma dell’uscita a breve del Samsung Galaxy A71 versione 5G, che supporta dunque la nuova connettività di rete, grazie alla recente certificazione ottenuta da WiFi Alliance. Scopriamo insieme questa variante.

 

 

Ecco il Samsung Galaxy A71 5G

Lo smartphone ha lo stesso display della versione base, ovvero da ben 6,7” con risoluzione Full HD+ di 2400×1080 pixel e protezione vetro Gorilla Glass 3. Cambia ovviamente il comparto hardware, che non sarà Snapdragon 730 bensì Exynos 980, chipset rilasciato lo scorso settembre proprio da Samsung, e che sarà supportato da 8GB di RAM e da 128 GB di memoria interna.

Il resto è praticamente identico alla versione normale. Il comparto fotografico è composto da ben 4 sensori posteriori, rispettivamente da 64 mp, 12 mp, 5 mp e 5 mp, ed un sensore anteriore da 32 megapixel. La batteria sarà da 4500 mAh con ricarica rapida a 30W. Il sistema operativo è stato confermato anche da Geekbench e sarà Android 10. Sulla piattaforma apposita, lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 3070 in Single-Core Score, e di 7346 in Multi-Core Score.

Non si sa ancora nulla sulla data di lancio e prezzo di listino del nuovo Samsung Galaxy A71 versione 5G, ma si presume che il debutto arriverà a breve.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024