Samsung è senza dubbio una delle aziende più importanti nel settore degli smartphone, con numerosi device rilasciati ogni anno. Un mese fa l’azienda coreana ha ufficializzato i due nuovi device della linea A, i Samsung Galaxy A51 e A71, entrambi ottimi cellulari di media fascia.
In questi giorni, invece, si ha avuto la conferma dell’uscita a breve del Samsung Galaxy A71 versione 5G, che supporta dunque la nuova connettività di rete, grazie alla recente certificazione ottenuta da WiFi Alliance. Scopriamo insieme questa variante.
Lo smartphone ha lo stesso display della versione base, ovvero da ben 6,7” con risoluzione Full HD+ di 2400×1080 pixel e protezione vetro Gorilla Glass 3. Cambia ovviamente il comparto hardware, che non sarà Snapdragon 730 bensì Exynos 980, chipset rilasciato lo scorso settembre proprio da Samsung, e che sarà supportato da 8GB di RAM e da 128 GB di memoria interna.
Il resto è praticamente identico alla versione normale. Il comparto fotografico è composto da ben 4 sensori posteriori, rispettivamente da 64 mp, 12 mp, 5 mp e 5 mp, ed un sensore anteriore da 32 megapixel. La batteria sarà da 4500 mAh con ricarica rapida a 30W. Il sistema operativo è stato confermato anche da Geekbench e sarà Android 10. Sulla piattaforma apposita, lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 3070 in Single-Core Score, e di 7346 in Multi-Core Score.
Non si sa ancora nulla sulla data di lancio e prezzo di listino del nuovo Samsung Galaxy A71 versione 5G, ma si presume che il debutto arriverà a breve.
Il 2025 sarà senza dubbio l'anno di iPhone 17 Air. Lo smartphone di cui analisti e leaker parlano da diverse…
Negli ultimi anni, numerosi studi hanno evidenziato l'impatto dell'uso di cannabis sul cervello, con particolare attenzione alle funzioni cognitive e…
La questione sull'origine del Covid-19 continua a suscitare tensioni tra Stati Uniti e Cina, alimentata da indagini parallele, accuse incrociate…
Ninja Gaiden 2 Black è stata la ciliegina sulla torta di un inizio anno davvero scoppiettante in termini di novità, notizie…
La musica è una parte integrante della nostra vita quotidiana, capace di trasformare il nostro umore, migliorare la concentrazione e…
Ormai lo sappiamo e anche se di fatto è una cosa assolutamente recente, non fa neanche più notizia. All'interno del…