News

Samsung Galaxy A71 5G, sempre più ufficiale la scheda tecnica

Samsung è senza dubbio una delle aziende più importanti nel settore degli smartphone, con numerosi device rilasciati ogni anno. Un mese fa l’azienda coreana ha ufficializzato i due nuovi device della linea A, i Samsung Galaxy A51 e A71, entrambi ottimi cellulari di media fascia.
In questi giorni, invece, si ha avuto la conferma dell’uscita a breve del Samsung Galaxy A71 versione 5G, che supporta dunque la nuova connettività di rete, grazie alla recente certificazione ottenuta da WiFi Alliance. Scopriamo insieme questa variante.

 

 

Ecco il Samsung Galaxy A71 5G

Lo smartphone ha lo stesso display della versione base, ovvero da ben 6,7” con risoluzione Full HD+ di 2400×1080 pixel e protezione vetro Gorilla Glass 3. Cambia ovviamente il comparto hardware, che non sarà Snapdragon 730 bensì Exynos 980, chipset rilasciato lo scorso settembre proprio da Samsung, e che sarà supportato da 8GB di RAM e da 128 GB di memoria interna.

Il resto è praticamente identico alla versione normale. Il comparto fotografico è composto da ben 4 sensori posteriori, rispettivamente da 64 mp, 12 mp, 5 mp e 5 mp, ed un sensore anteriore da 32 megapixel. La batteria sarà da 4500 mAh con ricarica rapida a 30W. Il sistema operativo è stato confermato anche da Geekbench e sarà Android 10. Sulla piattaforma apposita, lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 3070 in Single-Core Score, e di 7346 in Multi-Core Score.

Non si sa ancora nulla sulla data di lancio e prezzo di listino del nuovo Samsung Galaxy A71 versione 5G, ma si presume che il debutto arriverà a breve.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024