Categorie: News

Samsung Galaxy Fold: annunciato a sorpresa lo smartphone pieghevole

Quest’oggi tutti si aspettavano l’annuncio della serie di punta di Samsung ovvero la Galaxy S10 ed è quello che è successo, ma difficilmente ci si aspettava l’inizio della conferenza con la presentazione dello smartphone pieghevole. Così dal nulla, davanti ad una platea gremita è stato presentato ufficialmente il dispositivo che inizierà un’era: il Galaxy Fold. (alcuni dettagli in realtà devono ancora essere svelati al momento)

 

Samsung Galaxy Fold

  • Display: 4.6 pollici piegato – 7,3 aperto – Pannelli AMOLED Infinity-flex
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 855
  • RAM e memoria: 12 GB e 512 GB con supporto espandibile
  • Fotocamere: 3 posteriori-2 interne -1 frontale
  • Memoria: doppio blocco

Oltre a queste impressionanti specifiche ci sono molte altre cose da specificare come il fatto che da smartphone si trasforma in tablet, ma questo era ovvio. Lavorando affianco a Google e ai principali sviluppatori di App hanno però creato un sistema che funziona con fluidità. Una volta che un’app è aperta con lo smartphone in versione chiusa, qual’ora lo si aprisse ci sarebbe una transizione immediata. Oltre a questo esiste la possibilità di usare contemporaneamente tre applicazioni diverse.

Qui arriva la parte dolorosa, ma che tutti si aspettavano, il costo. Il prezzo di partenza è di 1980 dollari che tra cambio e tasse sarà molto di più di 2000 euro. Inizialmente arriverà con quattro colorazioni diverse ovvero nero, verde, argento e blu, ma Samsung offrirà la possibilità di personalizzare il gradiente del colore scelto. Arriverà ufficialmente sugli scaffali, virtuali e fisici, il 26 aprile.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025