News

Samsung Galaxy M30, ecco la scheda tecnica in attesa della presentazione

L’azienda coreana Samsung è costantemente al lavoro per produrre e realizzare smartphone sempre più efficienti, che possano attrarre un numero sempre più grande di clienti, superando le dirette rivali del settore, Apple e Huawei su tutte.

L’azienda alterna smartphone di fascia medio-bassa, con specifiche tecniche limitate e prezzo ridotto, a smartphone di alta fascia, come la serie Galaxy, una delle più famose e vendute di Samsung. Uno dei prodotti di questa linea, molto atteso, oltre ai modelli S10, è il Samsung Galaxy M30.

 

Scheda tecnica Samsung Galaxy M30

Nonostante la linea faccia pensare ad uno smartphone di alta fascia, Il Samsung Galaxy M30 si posiziona nella fascia medio-bassa, creando diretta concorrenza coi dispositivi Huawei e soprattutto Xiaomi, leader di questa fascia di dispositivi più economici.

Il display del device dovrebbe essere di ben 6,38”, con risoluzione 1080×2200 pixel, con un notch frontale a V. Il SoC dovrebbe essere Exynos 7904, supportato da una RAM da 4 Gb e una memoria interna da ben 64 Gb.
Interessante anche il comparto fotografico, con ben 3 fotocamere posteriori, una da 13 mp e due da 5 mp, ed una frontale, da ben 16 mp, ottima per gli amanti dei selfie. Un punto forte però è senza dubbio l’autonomia della batteria, visto l’enorme capienza, ben 5000 maH, che assicura una durata, anche con utilizzo intenso, di minimo un giorno completo.

Il Samsung Galaxy M30 si potrà acquistare in 2 colorazioni, i classici blu e nero, mentre ancora non si sa nulla riguardo al prezzo di lancio, il fattore che determinerà la convenienza o meno rispetto alla scheda tecnica.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024