News

Samsung Galaxy M30, ecco la scheda tecnica in attesa della presentazione

L’azienda coreana Samsung è costantemente al lavoro per produrre e realizzare smartphone sempre più efficienti, che possano attrarre un numero sempre più grande di clienti, superando le dirette rivali del settore, Apple e Huawei su tutte.

L’azienda alterna smartphone di fascia medio-bassa, con specifiche tecniche limitate e prezzo ridotto, a smartphone di alta fascia, come la serie Galaxy, una delle più famose e vendute di Samsung. Uno dei prodotti di questa linea, molto atteso, oltre ai modelli S10, è il Samsung Galaxy M30.

 

Scheda tecnica Samsung Galaxy M30

Nonostante la linea faccia pensare ad uno smartphone di alta fascia, Il Samsung Galaxy M30 si posiziona nella fascia medio-bassa, creando diretta concorrenza coi dispositivi Huawei e soprattutto Xiaomi, leader di questa fascia di dispositivi più economici.

Il display del device dovrebbe essere di ben 6,38”, con risoluzione 1080×2200 pixel, con un notch frontale a V. Il SoC dovrebbe essere Exynos 7904, supportato da una RAM da 4 Gb e una memoria interna da ben 64 Gb.
Interessante anche il comparto fotografico, con ben 3 fotocamere posteriori, una da 13 mp e due da 5 mp, ed una frontale, da ben 16 mp, ottima per gli amanti dei selfie. Un punto forte però è senza dubbio l’autonomia della batteria, visto l’enorme capienza, ben 5000 maH, che assicura una durata, anche con utilizzo intenso, di minimo un giorno completo.

Il Samsung Galaxy M30 si potrà acquistare in 2 colorazioni, i classici blu e nero, mentre ancora non si sa nulla riguardo al prezzo di lancio, il fattore che determinerà la convenienza o meno rispetto alla scheda tecnica.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Scoperta rivoluzionaria: scienziati coreani trasformano le cellule tumorali in cellule sane

Un team di scienziati sudcoreani ha recentemente sviluppato una tecnica innovativa che potrebbe rivoluzionare il trattamento del cancro, trasformando le…

10 Marzo 2025

Creare un’abitudine in 21 giorni? La scienza smentisce il mito

Hai mai sentito dire che per acquisire una nuova abitudine bastano 21 giorni? Questa convinzione si è diffusa nel tempo,…

10 Marzo 2025

Scoperto un Blazar Che Non Dovrebbe Esistere: Una Rivelazione Rivoluzionaria per la Cosmologia

Una scoperta sorprendente ha scosso il mondo dell'astronomia: è stato individuato un blazar che, secondo le teorie precedenti, non dovrebbe…

10 Marzo 2025

Assaporare il futuro: la rivoluzione del cibo digitale

Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante nel campo della realtà virtuale e aumentata, offrendo esperienze sensoriali…

10 Marzo 2025

GPS Utilizzato per la Prima Volta sulla Luna con il Lander Blue Ghost

Il 2 marzo 2025, con l'atterraggio storico del Blue Ghost della Firefly Aerospace sulla superficie lunare, è stata realizzata una…

10 Marzo 2025

Accordo di Parigi: il cambiamento climatico non si riesce ad arginarlo

Il cambiamento climatico sta diventando sempre di più una brutta gatta da pelare, una ricerca dell'Università dell'East Anglia, infatti, ha sottolineato una discrepanza…

10 Marzo 2025