Per quanto usiamo i nostri beneamati smartphone ogni giorno senza problemi, a volte può capitare un imprevisto. In certi casi possono diventare veramente pericolosi e solo a causa della batteria a ioni di litio. Qualche dispositivo di qualche produttore può andare incontro a questa eventualità, anche perché dipende da molti fattori. Quando capita a Samsung però, a causa di quello che è successo un paio di anni fa, la situazione diventa più complicata.
Era il 2016, proprio in questo periodo, e la compagnia sudcoreana presenta il Galaxy Note 7; un disastro. Il telefono esplodeva, letteralmente, a causa di un difetto della batteria tanto che sono stati costretti a ritirare in massa i phablet. Da allora tutto si risolve, e la compagnia mantenne saldo il suo posto come primo produttore di smartphone, alemno fino ad un paio di giorni fa quando un Galaxy Note 9 prende fuoco all’interno della borsa di una donna.
In breve, una donna di Long Island stava tranquillamente usando il suo Note 9 in ascensore quando d’un tratto si surriscaldò. Senza pensarci lo mise in borsa se non fosse che poco dopo sentii un suono sibilante e uno stridulo seguito da un denso fumo nero. La signora venne prese dal panico, era comunque da sola, finché non riuscì ad uscire dall’ascensore. Risultato? Effetti personali danneggiati e dita leggermente ustionate.
Considerato che negli Stati Uniti non ci vanno tanto leggeri, partì subito una causa contro la compagnia che non ha perso tempo a difendersi. Ecco le parole di un portavoce: “Non abbiamo ricevuto segnalazioni di incidenti simili che coinvolgono un dispositivo Galaxy Note 9 e stiamo indagando sulla questione.”
Queste invece sono le parole del CEO di Samsung, dette qualche settimana fa: “La batteria del Galaxy Note 9 è più sicura che mai. Gli utenti non devono più preoccuparsi delle batterie.” È stato anche dichiarato che il controllo a più fasi delle batterie ha dimostrato che le batterie usate non prendono assolutamente fuoco.
Come detto, le cause posso essere molteplici, ma tra qualche giorno potremmo scoprire la verità.
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…
L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…