Il Samsung Galaxy S10, in tutte le sue versioni, è un dispositivo molto atteso. E anche ben recensito. Sebbene non manchi già l’evidenziamento di qualche pecca. Tuttavia, Samsung lancerà quest’anno un altro Top di gamma legato alla tradizione della famiglia coreana: il Galaxy Note 10. E forse vale la pena attendere proprio questo.
Lanciato la scorsa settimana, Samsung ha preso una scorciatoia prestazionale con l’intera gamma Galaxy S10 che è difficile da digerire. Ogni modello Galaxy S10 è dotato di storage UFS 2.1, nonostante Samsung annunci la disponibilità commerciale di UFS 3.0. Il quale è due volte più veloce e più efficiente, quindi scarica meno batteria.
Samsung ha già confermato che il Galaxy Fold avrà UFS 3.0 quando verrà lanciato il prossimo mese e ogni telefono ammiraglia Samsung presenterà questo deposito di nuova generazione da ora in poi. Ma il line up Galaxy S10 è stato lasciato fuori.
Questo è un vero peccato dato che ovunque i modelli sono pieni di tecnologia all’avanguardia. A parte ciò, occorre poi parlare di sicurezza. Misteriosamente, il Galaxy S10 ha un riconoscimento facciale peggiore rispetto al suo predecessore e i test di questa settimana hanno rivelato che può essere ingannato da quasi tutto.
Samsung cercherà senza dubbio di migliorare questo aspetto con gli aggiornamenti software, ma la cosa migliore è disabilitare completamente il riconoscimento facciale e affidarsi al nuovo lettore di impronte digitali in-display di Ultrasonic. O aspettando il Galaxy Note 10. Dopotutto, è improbabile che Samsung commetta un errore così grande di nuovo. Almeno si spera.
La gamma Galaxy S10 è molto costosa. E si svaluta anche velocemente. Secondo i dati da BankMyCell, il Galaxy S9 ha perso oltre il 40% del suo valore nel primo mese e oltre il 60% del suo valore è scomparso nei nove mesi successivi. Rendendolo “uno dei telefoni più veloci in fase di svalutazione“.
Insomma, tra sicurezza e super-svalutazione (o sopravvalutazione di prezzo), acquistare il Galaxy S10 potrebbe non rivelarsi un affare. Il Galaxy Note 10, che dovrebbe uscire come da tradizione a settembre, con un prezzo molto simile, sembra convenire di più.
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…