News

Samsung Galaxy S20, ecco la presunta scheda tecnica

C’è molta attesa per il grande evento internazionale Mobile World Congress (MWC) 2020, che si terrà a Barcellona dal 24 al 27 Febbraio. Nonostante diverse aziende, tra cui ASUS ed LG, a causa dell’epidemia di coronavirus, hanno deciso di non partecipare all’evento, molte altre saranno presenti, pronte ad annunciare ufficialmente i loro migliori smartphone e novità per quest’anno ed il prossimo.
Tra di queste c’è grande attesa per la presentazione dell’azienda coreana Samsung, che, tra i tanti smartphone, ufficializzerà anche il nuovo Samsung Galaxy S20 (e le varianti), anche se grazie ad i vari rumors è già emersa su Internet la presunta scheda tecnica. Andiamo a scoprirla.

 

 

Ecco il nuovo Samsung Galaxy S20

Lo smartphone avrà un Display Infinity-O a 120 Hz Super AMOLED da 6,2″. Il comparto hardware è composto dall’ottimo SoC Exynos 990, supportato da ben 8 Gb di RAM e fino ad 1 Tb di memoria interna (si presume considerando anche quella sd però).

Molto interessante il comparto fotografico, composto da una fotocamera anteriore da 10 megapixel e tre sensori posteriori, 64 MP telefoto, 12 MP grandangolo “e un enorme Space Zoom 30x”. Sarà inoltre possibile registrare video in risoluzione massima fino a 8K. Altri aspetti interessanti sono il sistema operativo Android 10 con personalizzazione OneUI 2.0 ed infine la batteria, che avrà una capienza di 4000 mAh. In merito a quest’ultimo aspetto, è stato ufficializzato che la versione Ultra avrà annesso un caricatore da ben 45W, mentre la versione base e quella Plus sarà di “solo” 25W.

Non resta dunque che attendere il MWC di Barcellona per sapere se la scheda tecnica del Samsung Galaxy S20 è confermata e quando sarà disponibile all’acquisto, compreso il prezzo di lancio.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024