News

Samsung Galaxy Z Flip, ecco la scheda tecnica ufficiale

Le aziende di smartphone per cercare di attrarre sempre più utenza inventano nuove tecnologie e novità per i propri device, in modo da superare anche la concorrenza. Nello specifico, nell’ultimo anno è nata la moda di creare smartphone pieghevoli, con il tanto atteso Galaxy Fold che ha deluso notevolmente le aspettative.
Ora, l’azienda coreana è pronta a lanciare il nuovo Samsung Galaxy Z Flip, device da 1.300 sterline, ma davvero impressionante.
Invece di uno smartphone alto che si apre in un tablet quadrato, il Galaxy Z Flip è uno smartphone alto che si piega a metà come i flip-phone della metà degli anni 2000, creando un’esperienza fantastica ed anche nostalgica.

 

La scheda tecnica del Samsung Galaxy Z Flip

Nonostante la novità del modello, il device presenta comunque una scheda tecnica molto interessante, migliore senza dubbio del suo “rivale” Motorolo Razr. Il display principale è da 6,7” FHD+ AMOLED, mentre quello secondario da 1,1” AMOLED. Il comparto hardware è composto dall’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 855+, supportato da 8 GB di RAM e da 256 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico si compone di due camere posteriori, entrambe da 12 mp ed una anteriore da 10 megapixel. La batteria è abbastanza solida e durevole, considerato il grande consumo di energia con il doppio display, di cui uno molto vasto, e dura intorno alle 27 ore con un utilizzo medio/intenso. Samsung Galaxy Z Flip ha una ricarica relativamente lenta, da 15 W, che richiede quasi due ore per una ricarica completa, ma ha una ricarica wireless e una condivisione del potere wireless per caricare in modalità wireless due dispositivi contemporaneamente.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…

26 Dicembre 2024

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024