News

Samsung Galaxy Z Flip, ecco la scheda tecnica ufficiale

Le aziende di smartphone per cercare di attrarre sempre più utenza inventano nuove tecnologie e novità per i propri device, in modo da superare anche la concorrenza. Nello specifico, nell’ultimo anno è nata la moda di creare smartphone pieghevoli, con il tanto atteso Galaxy Fold che ha deluso notevolmente le aspettative.
Ora, l’azienda coreana è pronta a lanciare il nuovo Samsung Galaxy Z Flip, device da 1.300 sterline, ma davvero impressionante.
Invece di uno smartphone alto che si apre in un tablet quadrato, il Galaxy Z Flip è uno smartphone alto che si piega a metà come i flip-phone della metà degli anni 2000, creando un’esperienza fantastica ed anche nostalgica.

 

La scheda tecnica del Samsung Galaxy Z Flip

Nonostante la novità del modello, il device presenta comunque una scheda tecnica molto interessante, migliore senza dubbio del suo “rivale” Motorolo Razr. Il display principale è da 6,7” FHD+ AMOLED, mentre quello secondario da 1,1” AMOLED. Il comparto hardware è composto dall’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 855+, supportato da 8 GB di RAM e da 256 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico si compone di due camere posteriori, entrambe da 12 mp ed una anteriore da 10 megapixel. La batteria è abbastanza solida e durevole, considerato il grande consumo di energia con il doppio display, di cui uno molto vasto, e dura intorno alle 27 ore con un utilizzo medio/intenso. Samsung Galaxy Z Flip ha una ricarica relativamente lenta, da 15 W, che richiede quasi due ore per una ricarica completa, ma ha una ricarica wireless e una condivisione del potere wireless per caricare in modalità wireless due dispositivi contemporaneamente.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024