Le aziende di smartphone per cercare di attrarre sempre più utenza inventano nuove tecnologie e novità per i propri device, in modo da superare anche la concorrenza. Nello specifico, nell’ultimo anno è nata la moda di creare smartphone pieghevoli, con il tanto atteso Galaxy Fold che ha deluso notevolmente le aspettative.
Ora, l’azienda coreana è pronta a lanciare il nuovo Samsung Galaxy Z Flip, device da 1.300 sterline, ma davvero impressionante.
Invece di uno smartphone alto che si apre in un tablet quadrato, il Galaxy Z Flip è uno smartphone alto che si piega a metà come i flip-phone della metà degli anni 2000, creando un’esperienza fantastica ed anche nostalgica.
Nonostante la novità del modello, il device presenta comunque una scheda tecnica molto interessante, migliore senza dubbio del suo “rivale” Motorolo Razr. Il display principale è da 6,7” FHD+ AMOLED, mentre quello secondario da 1,1” AMOLED. Il comparto hardware è composto dall’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 855+, supportato da 8 GB di RAM e da 256 GB di memoria interna.
Il comparto fotografico si compone di due camere posteriori, entrambe da 12 mp ed una anteriore da 10 megapixel. La batteria è abbastanza solida e durevole, considerato il grande consumo di energia con il doppio display, di cui uno molto vasto, e dura intorno alle 27 ore con un utilizzo medio/intenso. Samsung Galaxy Z Flip ha una ricarica relativamente lenta, da 15 W, che richiede quasi due ore per una ricarica completa, ma ha una ricarica wireless e una condivisione del potere wireless per caricare in modalità wireless due dispositivi contemporaneamente.
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…