News

Samsung Health ti farà rilassare con nuova integrazione

Samsung ha annunciato che sta integrando la funzionalità del servizio di consapevolezza e benessere (a pagamento) per l’app Samsung Health a partire da oggi.

La nuova integrazione porta oltre 100 meditazioni guidate su una varietà di argomenti: una biblioteca di “Sleep Stories“, musica esclusiva e una nuova “Daily Calm” da sfruttare ogni giorno.

I miglioramenti della salute e del benessere sono di gran moda in questi giorni, e Samsung ha lanciato il concetto sui suoi telefoni con l’app Samsung Health dal 2013. Samsung ha persino un intero team di assistenza sanitaria apparentemente concentrato sull’attività.

Peter Koo, Corporate SVP e responsabile di quella squadra, ha espresso la sua eccitazione per la nuova integrazione nell’annuncio:

“Il nostro lavoro con Calm renderà più semplice che mai per gli utenti di Samsung Health praticare la consapevolezza, in modo che possano lavorare per ottenere una salute generale migliore.”

Secondo Samsung, il servizio è disponibile in 10 mercati (Australia, Hong Kong, India , Nuova Zelanda, Filippine, Singapore, Sud Africa, Stati Uniti, Regno Unito e Irlanda) per i suoi dispositivi che eseguono Android 9 Pie a partire dal 5 marzo. E ad un certo punto arriverà anche sul Galaxy Watch Active.

 

Samsung Health, come trovare nuova funzione

Dai primi utilizzi, gli utenti dicono che l’integrazione sembra essere disponibile nell’ultima versione dell’app, su Play Store e APK Mirror. La nuova funzionalità fornita da Calm è disponibile nella scheda Scopri dell’app, nella sezione etichettata Mindfulness BETA.

Anche se alcune funzionalità sembrano essere disponibili gratuitamente, molte delle nuove funzionalità richiedono il pagamento di Calm premium, anche se è disponibile una versione di prova gratuita.

I prezzi vanno da $ 13 al mese e $ 60 all’anno, a un abbonamento da $ 300 “a vita”.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024