News

Samsung, i telecomandi delle prossime televisioni saranno a ricarica solare

Le televisioni sono dispositivi tecnologici fondamentali da avere nell’abitazione, per passare il tempo, informarsi seguendo i telegiornali e molto altro ancora. Non è un caso che praticamente in tutte le case ne troviamo almeno una. Sono numerose le aziende che operano in questo settore da decine di anni, ricercando sempre miglioramenti dal punto di vista del design, della qualità dell’immagine riprodotta e della qualità audio.
Oltre a una serie di nuovi televisori, Samsung ha anche annunciato un telecomando più ecologico al recente CES 2021. Il telecomando a celle solari può essere alimentato sia dalla luce interna che da quella esterna, o semplicemente dalla normale USB se le prime due non sono sufficienti.

 

Il nuovo telecomando di Samsung

Secondo Samsung, il telecomando stesso è anche piuttosto ecologico, poiché il 24%dei suoi 31 grammi di plastica è costituito da “polietilene tereftalato riciclato”. L’azienda afferma che il telecomando a energia solare aiuterà “a prevenire i rifiuti da 99 milioni di batterie AAA previste in sette anni“. Certo, potresti aiutare a mitigarlo utilizzando batterie ricaricabili in primo luogo, ma un telecomando a energia solare ridurrebbe almeno la dipendenza da esse. Samsung ha affermato che sta anche adottando misure per aumentare gli imballaggi ecologici nel 2021. Quest’anno quindi, tutte le nuove televisioni dell’azienda coreana vendute avranno all’interno questo innovativo telecomando a ricarica solare.

Ciò auspica quindi un’attenzione maggiore rivolta verso il problema dei cambiamenti climatici, con tutte le aziende che cercano, in un modo o nell’altro, di provare a ridurre l’inquinamento.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024