News

Samsung, i telecomandi delle prossime televisioni saranno a ricarica solare

Le televisioni sono dispositivi tecnologici fondamentali da avere nell’abitazione, per passare il tempo, informarsi seguendo i telegiornali e molto altro ancora. Non è un caso che praticamente in tutte le case ne troviamo almeno una. Sono numerose le aziende che operano in questo settore da decine di anni, ricercando sempre miglioramenti dal punto di vista del design, della qualità dell’immagine riprodotta e della qualità audio.
Oltre a una serie di nuovi televisori, Samsung ha anche annunciato un telecomando più ecologico al recente CES 2021. Il telecomando a celle solari può essere alimentato sia dalla luce interna che da quella esterna, o semplicemente dalla normale USB se le prime due non sono sufficienti.

 

Il nuovo telecomando di Samsung

Secondo Samsung, il telecomando stesso è anche piuttosto ecologico, poiché il 24%dei suoi 31 grammi di plastica è costituito da “polietilene tereftalato riciclato”. L’azienda afferma che il telecomando a energia solare aiuterà “a prevenire i rifiuti da 99 milioni di batterie AAA previste in sette anni“. Certo, potresti aiutare a mitigarlo utilizzando batterie ricaricabili in primo luogo, ma un telecomando a energia solare ridurrebbe almeno la dipendenza da esse. Samsung ha affermato che sta anche adottando misure per aumentare gli imballaggi ecologici nel 2021. Quest’anno quindi, tutte le nuove televisioni dell’azienda coreana vendute avranno all’interno questo innovativo telecomando a ricarica solare.

Ciò auspica quindi un’attenzione maggiore rivolta verso il problema dei cambiamenti climatici, con tutte le aziende che cercano, in un modo o nell’altro, di provare a ridurre l’inquinamento.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…

10 Gennaio 2025

Il treno super veloce che viaggia sotto l’Oceano Atlantico: Londra-New York in 54 minuti

Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe presto diventare…

10 Gennaio 2025

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un semplice gadget…

10 Gennaio 2025

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025