News

Samsung: il nuovo A40 potrebbe essere presentato già ad Aprile

Con i Samsung Galaxy A10, A30 e A50 già ufficialmente disponibili da febbraio, hanno iniziato a circolare in rete delle immagini di quello che potrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy A40. In base a questi rendering non ancora ufficiali, il Galaxy A40 sarà dotato di un display Infinity-U con la celebre tacca nella zona dell’altoparlante alla quale i moderni smartphone non sembrano voler rinunciare.

I rendering mostrano anche un jack per le cuffie accanto alla porta USB tipo C, un dorso in plastica e un sensore di impronte digitali montato nella parte posteriore. A quanto pare, il nuovo A40 presenterà un doppio sistema di fotocamere posteriori, in contrasto con quanto riportavano rumors precedenti, secondo cui avrebbe dovuto disporre invece di una tripla fotocamera.

 

Caratteristiche leggermente inferiori alle aspettative

Secondo altre fonti, il Galaxy A40 dispone di un display da 5,7 pollici, di un processore interno Octa-core Exynos 7885 di Samsung, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria, una batteria da 4.000 mAh e Android 9 Pie nativo: caratteristiche inferiori rispetto a quanto riportavano indiscrezioni reperibili in rete, che scommettevano su un display da 6,4 pollici e un processore Exynos 7904.

Intanto, Samsung terrà un evento il 10 aprile, in occasione del quale la compagnia annuncerà il Galaxy A40, oltre che il Galaxy A60 e l’A90. Sembra che Samsung stessa stia puntando molto su questa gamma, considerando il Galaxy A90 il fiore all’occhiello dell’offerta “budget” di Samsung. Quest’ultimo inoltre, presenta un processore Qualcomm Snapdragon 855, un sistema di fotocamere a scomparsa e un sensore di impronte digitali.

Per quanto riguarda il Galaxy A40, il telefono potrebbe essere lanciato nelle colorazioni nero, blu, corallo e bianco. Nonostante le specifiche tecniche di tutto rispetto, trattandosi di un modello della gamma A di Samsung e quindi destinato ad un’utenza “meno spendacciona“, il prezzo del Galaxy A40 sarà molto competetitivo, aggirandosi intorno ai 250 euro.

Nello Giuliano

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024