News

Samsung: il nuovo S10 si illumina anche quando è in tasca

Samsung Galaxy S10 “illumina” la vita degli utenti, nel vero senso della parola. Stando a diverse segnalazioni, il dispositivo sta mostrando alcuni problemi a “capire” quando si trova nelle tasche e quando invece si intende sbloccare lo schermo, il che significa che il display si accende da solo anche quando è riposto in tasca, non riuscendo a distinguere i “tap” accidentali.

 

Il problema risiede nel sensore di prossimità

I primi utilizzatori di S10 si sono rivolti a Reddit e ai forum della comunità Samsung per fare presente il problema, che sembra essere dovuto a un sensore di prossimità non perfettamente funzionante. Ironicamente, anche i telefoni Android più economici hanno sensori di prossimità per proteggersi dai tocchi accidentali per evitare illuminazioni indesiderate mentre sono sistemati all’interno dei pantaloni e problemi in proposito sembrano essere ben rari.

Dal momento che il sensore di prossimità funziona correttamente quando gli utenti sono impegnati in una chiamata, è probabile che si tratti di un problema relativo al software che potrebbe essere facilmente corretto. Alcuni utenti segnalano che il problema si verifica anche all’attivazione del sensore di impronte digitali, provocando vibrazioni quando il cellulare è riposto in tasca. Gli utenti interessati dal problema hanno tentato di disabilitare la funzione di sollevamento per riattivare lo schermo e hanno attivato le protezioni dai tocchi accidentali, ma nessuna delle soluzioni ha avuto risultati.

 

Il disappunto degli utenti

Un utente particolarmente risentito ha scritto nei forum della community Samsung: “Ho il cellulare più potente che Samsung ha da offrire e non funziona correttamente. La mia gamba tocca il telefono attraverso la stoffa e lo attiva. Questo sta facendo scaricare prematuramente la mia batteria. Ho speso 900 dollari per cosa?“, continua l’insoddisfatto proprietario, “l’ho persino ripristinato senza alcun risultato. Dovreste vergognarvi di non aver verificato“. Il problema ha sicuramente deluso coloro che hanno speso fior di quattrini per accaparrarsi il nuovo S10, mentre Samsung assicura agli utenti che la situazione migliorerà col tempo.

Nello Giuliano

Recent Posts

Vitamina K e memoria: una carenza può accelerare il declino cognitivo negli anziani

Con l’avanzare dell’età, è normale osservare un leggero calo della memoria e delle capacità cognitive. Tuttavia, nuovi studi suggeriscono che…

17 Aprile 2025

Galassie nascoste scoperte: una chiave per il mistero dell’energia

Una nuova finestra sull’universo si è appena aperta grazie a un’immagine rivoluzionaria ottenuta nel lontano infrarosso. Un team di astronomi,…

17 Aprile 2025

Recensione Ultimate Ears Miniroll: tanta potenza in piccole dimensioni

Ultimate Ears Miniroll è il nuovo piccolo speaker bluetooth portatile di un'azienda che negli anni ci ha letteralmente deliziato con prodotti…

17 Aprile 2025

Chemioterapia e cervello: come i trattamenti oncologici alterano la connettività cerebrale

Negli ultimi anni, la medicina ha compiuto passi da gigante nella lotta contro il cancro, ma il rovescio della medaglia…

16 Aprile 2025

I diamanti nascosti rivelano i segreti del mantello terrestre

I diamanti che si formano nelle profondità della Terra sono vere e proprie capsule del tempo, conservando al loro interno…

16 Aprile 2025

Amazon lancia le nuove offerte: ecco le migliori

Una marea di nuove offerte sono appena arrivate su Amazon. Che siate alla ricerca di un prodotto tecnologico o di…

16 Aprile 2025