News

Samsung: il nuovo S10 si illumina anche quando è in tasca

Samsung Galaxy S10 “illumina” la vita degli utenti, nel vero senso della parola. Stando a diverse segnalazioni, il dispositivo sta mostrando alcuni problemi a “capire” quando si trova nelle tasche e quando invece si intende sbloccare lo schermo, il che significa che il display si accende da solo anche quando è riposto in tasca, non riuscendo a distinguere i “tap” accidentali.

 

Il problema risiede nel sensore di prossimità

I primi utilizzatori di S10 si sono rivolti a Reddit e ai forum della comunità Samsung per fare presente il problema, che sembra essere dovuto a un sensore di prossimità non perfettamente funzionante. Ironicamente, anche i telefoni Android più economici hanno sensori di prossimità per proteggersi dai tocchi accidentali per evitare illuminazioni indesiderate mentre sono sistemati all’interno dei pantaloni e problemi in proposito sembrano essere ben rari.

Dal momento che il sensore di prossimità funziona correttamente quando gli utenti sono impegnati in una chiamata, è probabile che si tratti di un problema relativo al software che potrebbe essere facilmente corretto. Alcuni utenti segnalano che il problema si verifica anche all’attivazione del sensore di impronte digitali, provocando vibrazioni quando il cellulare è riposto in tasca. Gli utenti interessati dal problema hanno tentato di disabilitare la funzione di sollevamento per riattivare lo schermo e hanno attivato le protezioni dai tocchi accidentali, ma nessuna delle soluzioni ha avuto risultati.

 

Il disappunto degli utenti

Un utente particolarmente risentito ha scritto nei forum della community Samsung: “Ho il cellulare più potente che Samsung ha da offrire e non funziona correttamente. La mia gamba tocca il telefono attraverso la stoffa e lo attiva. Questo sta facendo scaricare prematuramente la mia batteria. Ho speso 900 dollari per cosa?“, continua l’insoddisfatto proprietario, “l’ho persino ripristinato senza alcun risultato. Dovreste vergognarvi di non aver verificato“. Il problema ha sicuramente deluso coloro che hanno speso fior di quattrini per accaparrarsi il nuovo S10, mentre Samsung assicura agli utenti che la situazione migliorerà col tempo.

Nello Giuliano

Recent Posts

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024