News

Samsung svela a sorpresa il suo smartphone pieghevole per la prima volta

Samsung è salita sul palco dalla sua conferenza degli sviluppatori per rivelare, per la prima volta, il suo smartphone pieghevole. Sebbene il punto forte fosse lo schermo e la tecnologia implementata, il device era lì, sullo stesso palcoscenico, ed era funzionale. Ed ha preso alla sprovvista tutti.

Samsung, infatti, ha svelato il suo primo smartphone pieghevole al buio, senza clamori o rumor. Per non mostrare l’hardware che circondava lo schermo, il palco era tutto buio, il presentatore era al buio e l’unica cosa che brillava era, appunto, il display. “Non posso mostrarvi il ​​resto o sono nei guai“, ha detto l’executive Samsung con lo smartphone in mano.

 

Samsung ci mostra che il futuro passa attraverso il suo smartphone pieghevole

Il terminale ha due schermi. Uno è alloggiato all’esterno dell’apparecchiatura. Secondo le informazioni fornite, lo smartphone funziona perfettamente se utilizzato in questo modo. Tuttavia, se si vuole avere più di uno schermo, lo si può aprire e avere uno schermo da 7,3″ pronto all’uso.

Tuttavia, Samsung non si è fermata qui. È stato anche menzionato che questo tipo di schermo è uno dei 3 in fase di sviluppo. Questo è pieghevole, ma Samsung sta lavorando su uno che “si estende” e un altro che è scorrevole.

Per il perfetto funzionamento dello smartphone, Samsung ha dichiarato di aver lavorato con Google per presentare un sistema in grado di fornire il massimo supporto per gli smartphone pieghevoli. Quindi, non c’è da stupirsi se il mercato di questi nuovi dispositivi dovesse avviarsi presto.

Questo smartphone dovrebbe essere presentato ufficialmente entro l’anno. Ieri abbiamo visto per la prima volta lo schermo in funzione, ma la cosa più eccitante deve ancora venire. Ovvero, passare dal prototipo al device vero e proprio. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Pompelmo e la sua interazione con le medicine

Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…

26 Gennaio 2025

Esposizione al DDT in gravidanza: un fattore di rischio per l’autismo nei bambini

L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito scientifico per…

26 Gennaio 2025

Covid-19: Meno Grave, Ma Sempre Presente

Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri ospedalieri per…

26 Gennaio 2025

iPhone 17 Pro: ecco 7 importanti novità in arrivo

Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una marea di…

26 Gennaio 2025

Musica e recupero: il potere analgesico delle note dopo un intervento chirurgico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha iniziato a esplorare il potenziale terapeutico della musica in ambito medico, rivelando risultati…

26 Gennaio 2025

La tua carta sta per essere bloccata: ecco la nuova truffa PosteInfo

Avete ricevuto un SMS che vi avvisa che la vostra carta sta per essere bloccata per una mancata procedura di…

25 Gennaio 2025