News

Samsung svela a sorpresa il suo smartphone pieghevole per la prima volta

Samsung è salita sul palco dalla sua conferenza degli sviluppatori per rivelare, per la prima volta, il suo smartphone pieghevole. Sebbene il punto forte fosse lo schermo e la tecnologia implementata, il device era lì, sullo stesso palcoscenico, ed era funzionale. Ed ha preso alla sprovvista tutti.

Samsung, infatti, ha svelato il suo primo smartphone pieghevole al buio, senza clamori o rumor. Per non mostrare l’hardware che circondava lo schermo, il palco era tutto buio, il presentatore era al buio e l’unica cosa che brillava era, appunto, il display. “Non posso mostrarvi il ​​resto o sono nei guai“, ha detto l’executive Samsung con lo smartphone in mano.

 

Samsung ci mostra che il futuro passa attraverso il suo smartphone pieghevole

Il terminale ha due schermi. Uno è alloggiato all’esterno dell’apparecchiatura. Secondo le informazioni fornite, lo smartphone funziona perfettamente se utilizzato in questo modo. Tuttavia, se si vuole avere più di uno schermo, lo si può aprire e avere uno schermo da 7,3″ pronto all’uso.

Tuttavia, Samsung non si è fermata qui. È stato anche menzionato che questo tipo di schermo è uno dei 3 in fase di sviluppo. Questo è pieghevole, ma Samsung sta lavorando su uno che “si estende” e un altro che è scorrevole.

Per il perfetto funzionamento dello smartphone, Samsung ha dichiarato di aver lavorato con Google per presentare un sistema in grado di fornire il massimo supporto per gli smartphone pieghevoli. Quindi, non c’è da stupirsi se il mercato di questi nuovi dispositivi dovesse avviarsi presto.

Questo smartphone dovrebbe essere presentato ufficialmente entro l’anno. Ieri abbiamo visto per la prima volta lo schermo in funzione, ma la cosa più eccitante deve ancora venire. Ovvero, passare dal prototipo al device vero e proprio. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

iPhone 17 Pro manterrà il design del suo predecessore

Pare proprio che il 2025 non sarà l'anno dei cambiamenti radicali per iPhone. Se da una parte è vero che…

6 Aprile 2025

Infiammazione materna e sviluppo cerebrale del neonato: un legame da non sottovalutare

Durante la gravidanza, ogni cambiamento fisiologico nella madre può avere ripercussioni significative sullo sviluppo del feto. Tra questi, l’infiammazione materna…

6 Aprile 2025

Ciclo mestruale e cervello: come influenza umore, comportamento e funzioni cognitive

Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…

6 Aprile 2025

Il Triangolo delle Bermuda dello Spazio: Misteriosa Anomalia Spaziale

Sospesa sopra la Terra, a circa 300 miglia sopra il Brasile, c'è una zona enigmatica dello spazio che i satelliti…

6 Aprile 2025

iPad Pro M5 arriverà quest’anno: ecco quando

Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…

5 Aprile 2025

Proteine e cervello: come uno squilibrio può influenzare il comportamento neurotipico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…

5 Aprile 2025

Read More