News

Samsung: una patch risolverà il problema del sensore di impronte su S10

Una delle principali note dolenti per quanto riguarda il nuovo Samsung Galaxy S10 Plus è stato il tanto discusso sensore di impronte digitali in-display. Rispetto agli altri top di gamma, molti utenti hanno lamentato di averlo trovato lento e poco reattivo, senza contare che in molti casi risulta difficile da individuare sul display.

Ora che il dispositivo è ormai arrivato nei negozi, le segnalazioni degli utenti non si sono fatte aspettare: c’è di positivo che Samsung, a quanto pare, non si è mostrata insensibile al malcontento dei propri clienti, dal momento che proprio in questi giorni sta rilasciando una patch per Samsung Galaxy S10 e S10 Plus che potrebbe andare a migliorare le prestazioni del sensore, per renderlo più veloce e più efficiente di quanto non sia adesso.

 

In arrivo un aggiornamento per risolvere il problema

L’aggiornamento, che riguarderà principalmente il software biometrico, conterrà la nuova patch e sarà distribuito tramite il Galaxy Store; questo vuol dire che non ci sarà modo per gli utenti di scaricare ed installare manualmente l’aggiornamento, ma bisognerà attendere che esso compaia sullo store dedicato.

Il dubbio sorge spontaneo: la patch andrà davvero a migliorare la reattività del sensore di impronte digitali? Allo stato attuale è difficile fare previsioni, anche se molti utenti su Reddit, che hanno già potuto usufruire della patch, sembrano aver accolto la novità con favore; ma c’è sempre il rischio che alcuni utenti cadano vittime di una sorta di “effetto placebo“, in virtù del quale potrebbero non riscontrare alcun miglioramento sostanziale, anche solo perchè “scottati” da questo inconveniente e quindi rispondereper partito preso“.

Indipendentemente dal modo in cui questa patch andrà ad intervenire su questa problematica, che possa o meno risolvere il problema, un elemento comunque molto significativo è che Samsung non si sta mostrando insensibile al proprio pubblico e non ne sta ignorando le istanze, dal momento che sembra stia facendo di tutto per andare incontro alla propria utenza ed offrirle la migliore esperienza possibile.

Nello Giuliano

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024