News

Samsung: una patch risolverà il problema del sensore di impronte su S10

Una delle principali note dolenti per quanto riguarda il nuovo Samsung Galaxy S10 Plus è stato il tanto discusso sensore di impronte digitali in-display. Rispetto agli altri top di gamma, molti utenti hanno lamentato di averlo trovato lento e poco reattivo, senza contare che in molti casi risulta difficile da individuare sul display.

Ora che il dispositivo è ormai arrivato nei negozi, le segnalazioni degli utenti non si sono fatte aspettare: c’è di positivo che Samsung, a quanto pare, non si è mostrata insensibile al malcontento dei propri clienti, dal momento che proprio in questi giorni sta rilasciando una patch per Samsung Galaxy S10 e S10 Plus che potrebbe andare a migliorare le prestazioni del sensore, per renderlo più veloce e più efficiente di quanto non sia adesso.

 

In arrivo un aggiornamento per risolvere il problema

L’aggiornamento, che riguarderà principalmente il software biometrico, conterrà la nuova patch e sarà distribuito tramite il Galaxy Store; questo vuol dire che non ci sarà modo per gli utenti di scaricare ed installare manualmente l’aggiornamento, ma bisognerà attendere che esso compaia sullo store dedicato.

Il dubbio sorge spontaneo: la patch andrà davvero a migliorare la reattività del sensore di impronte digitali? Allo stato attuale è difficile fare previsioni, anche se molti utenti su Reddit, che hanno già potuto usufruire della patch, sembrano aver accolto la novità con favore; ma c’è sempre il rischio che alcuni utenti cadano vittime di una sorta di “effetto placebo“, in virtù del quale potrebbero non riscontrare alcun miglioramento sostanziale, anche solo perchè “scottati” da questo inconveniente e quindi rispondereper partito preso“.

Indipendentemente dal modo in cui questa patch andrà ad intervenire su questa problematica, che possa o meno risolvere il problema, un elemento comunque molto significativo è che Samsung non si sta mostrando insensibile al proprio pubblico e non ne sta ignorando le istanze, dal momento che sembra stia facendo di tutto per andare incontro alla propria utenza ed offrirle la migliore esperienza possibile.

Nello Giuliano

Recent Posts

iPhone: previsto un redesign ogni anno fino al 2027

Gli iPhone sembrano sempre gli stessi? Presto non sarà così. Secondo delle nuove indiscrezioni derivanti dalla supply chain, Apple sarebbe…

27 Maggio 2025

Farmaco per la SLA mostra recupero senza precedenti nei pazienti con mutazione genetica rara

Un nuovo farmaco sperimentale ha acceso una luce di speranza per i pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica (SLA), una…

27 Maggio 2025

Il nucleo della Terra contiene oro e rutenio: scoperto alle Hawaii un passaggio verso il cuore del pianeta

Le Hawaii non sono solo un paradiso tropicale: potrebbero essere una finestra attiva sul nucleo della Terra. Un team di…

27 Maggio 2025

Zimbra Collaboration Suite: la gestione sicura della posta elettronica in ambito domestico e professionale

In un’epoca in cui la comunicazione digitale è diventata indispensabile sia nella vita lavorativa che personale, la scelta della giusta piattaforma…

27 Maggio 2025

Trovate 13 nuove specie di vermi marini: nomi ispirati ai videogiochi

Nel cuore degli oceani, là dove la vita scorre silenziosa sotto la superficie, la scienza ha appena aggiunto un nuovo…

27 Maggio 2025

Sheffield e il vero tiki-taka: le radici del calcio moderno dividono il Regno Unito

Chi ha inventato davvero il calcio moderno? La risposta potrebbe riaccendere la storica rivalità tra Inghilterra e Scozia. Secondo un…

26 Maggio 2025