La Entomological Society of America, che sovrintende ai nomi comuni degli insetti, si sta sbarazzando del nome comune delle falene zingare distruttive. Il gruppo di scienziati ha annunciato che per la prima volta ha cambiato il nome comune di un insetto perché offensivo. In passato hanno riassegnato solo nomi che non erano scientificamente accurati.
“È un insulto etnico che può offendere chi è stato rifiutato dal popolo rom molto tempo fa”, ha detto il presidente della società Michelle S. Smith. “In secondo luogo, nessuno vuole essere associato a un dannoso parassita invasivo”.
La società sta esaminando attentamente alcuni degli oltre 2000 nomi di insetti comuni per rimuovere quelli dispregiativi e geograficamente imprecisi. Circa 20 anni fa, un comitato di esperti di pesce ribattezzò il pesce ebraico in cernia golia. Le falene sono creature invasive e distruttive nello stadio di bruco. Hanno un appetito vorace che può spogliare intere foreste di foglie.
Le falene probabilmente hanno preso il loro nome perché come larve hanno capelli con piccole sacche d’aria che agiscono come palloncini permettendo loro di galleggiare per miglia, vagando come il gruppo di persone da cui prendono il nome, ha detto Berenbaum, un altro scienziato che ha partecipato allo studio. Un’altra teoria è che le falene adulte maschi abbiano un colore marrone chiaro che potrebbe essere simile ai rom.
La Società Entomologica è ora alla ricerca di un nuovo nome comune, un processo che richiederà mesi, ha detto Smith. Fino ad allora, anche se è provvisorio, Smith ha detto che le falene dovrebbero essere chiamate con il loro nome scientifico, Lymantria dispar o L. dispar.
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…