News

Scimmie a caccia di cani: la strage come vendetta dopo un attacco

Molti animali sono in grado di essere particolarmente pericolosi e non semplicemente per le armi che hanno a disposizione. Un esempio perfetto sono le scimmie, anche quelle più piccole, le quali hanno un’intelligenza particolarmente acuta che insieme alla capacità organizzativa possono dare vita a vere e proprie guerre. Di recente è successo in un piccolo villaggio indiano, una storia cruenta.

Si tratta di una storia di vendetta che ha raggiunto dimensioni enormi e preoccupanti. Appena un mese fa alcuni cani hanno ucciso una cucciola di scimmia. La risposta del branco non è mancata ad arrivare tanto che nel giro di poco sono stati uccisi oltre 250 cani con un’organizzazione degna del Pianeta delle Scimmie.

 

Scimmie arrabbiate: la strage di cani

Gli esemplari di scimmie di un villaggio nel Maharashtra hanno iniziato a rapire tutti i cuccioli di cani che trovavano per poi portarli in alto, tetti di edifici o alberi, con l’intento di lasciarli cadere. Una strategia che ha portato a letteralmente una strage di cani con il risultato che nel villaggio di 5.000 persone, piccolo considerando lo standard dell’India, non sono più presenti cani cuccioli.

Nonostante la proporzione di questa fredda vendetta, le scimmie non si sono placate. Gli abitanti hanno cercato più volte di interrompere il tutto, ma molti sono finiti per ferirsi mentre le guardie forestali non sono riuscite a catturare una sola scimmia. Il problema più grande è che adesso le scimmie hanno iniziato a prendere di mira anche i bambini, soprattutto durante il mattino mentre questi si recano a scuola.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024