News

Scimmie a caccia di cani: la strage come vendetta dopo un attacco

Molti animali sono in grado di essere particolarmente pericolosi e non semplicemente per le armi che hanno a disposizione. Un esempio perfetto sono le scimmie, anche quelle più piccole, le quali hanno un’intelligenza particolarmente acuta che insieme alla capacità organizzativa possono dare vita a vere e proprie guerre. Di recente è successo in un piccolo villaggio indiano, una storia cruenta.

Si tratta di una storia di vendetta che ha raggiunto dimensioni enormi e preoccupanti. Appena un mese fa alcuni cani hanno ucciso una cucciola di scimmia. La risposta del branco non è mancata ad arrivare tanto che nel giro di poco sono stati uccisi oltre 250 cani con un’organizzazione degna del Pianeta delle Scimmie.

 

Scimmie arrabbiate: la strage di cani

Gli esemplari di scimmie di un villaggio nel Maharashtra hanno iniziato a rapire tutti i cuccioli di cani che trovavano per poi portarli in alto, tetti di edifici o alberi, con l’intento di lasciarli cadere. Una strategia che ha portato a letteralmente una strage di cani con il risultato che nel villaggio di 5.000 persone, piccolo considerando lo standard dell’India, non sono più presenti cani cuccioli.

Nonostante la proporzione di questa fredda vendetta, le scimmie non si sono placate. Gli abitanti hanno cercato più volte di interrompere il tutto, ma molti sono finiti per ferirsi mentre le guardie forestali non sono riuscite a catturare una sola scimmia. Il problema più grande è che adesso le scimmie hanno iniziato a prendere di mira anche i bambini, soprattutto durante il mattino mentre questi si recano a scuola.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024