News

Scoperto un bug della Lock Screen nella beta di iOS 12.2

Nonostante il periodo non molto positivo per Apple, con problemi di vendite degli ultimi iPhone, con conseguenti cali di introiti, battaglie legali in corso contro Qualcomm, l’accordo con il Fisco francese, l’azienda di Cupertino continua a lavorare costantemente per migliorare le prestazioni dei propri device, apportando aggiornamenti al software iOS.

Attualmente, sono in corso le Beta per testare le nuove funzionalità aggiunte nel nuovo prossimo software iOS 12.2. Tra queste funzioni c’è il nuovo supporto HomeKit, nuove funzioni smart per la casa, nuove icone e design del telecomando virtuale, l’individuazione di siti non protetti con Safari, una nuova funzione “Qualità dell’aria” nell’app Mappe.

 

Il bug del Lock Screen di iOS 12.2

Chi ha testato e sta provando la beta, può notare che c’è una interessante modifica anche della schermata di blocco, della Lock Screen. Essa, però, non è una novità, bensì un bug.

Come si può notare, infatti, in questa nuova schermata troviamo la percentuale della batteria rimanente sotto l’orario, mentre prima c’era la data. Senza dubbio, un Lock Screen così potrebbe risultare molto comodo per vedere in modo più immediato quanta batteria rimane al proprio iPhone, ma la Apple ha prontamente confermato che si tratta di un bug.

Già dalla prossima beta, quella n.3, infatti, verrà fixato il bug e la posizione della percentuale di batteria rimanente ritornerà in alto a destra, al suo classico posizionamento. E a voi, la schermata di blocco piacerebbe più così, come in questo bug, o come le precedenti?

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024