News

SETI lancia un nuovo strumento per la ricerca di extraterrestri

Technosearch è un innovativo strumento SETI che consente di tracciare e aggiornare tutte le ricerche di segnali extraterrestri. C’è sempre più tecnologia rivolta allo spazio e alla ricerca di vita extraterrestre. Per questo motivo, un nuovo strumento è stato lanciato dall’Istituto per l’investigazione dell’intelligenza extraterrestre (SETI). Questo mira ad aiutare gli astronomi e altre parti interessate a seguire le scoperte nello spazio.

 

Technosearch: dove è possibile scoprire extraterrestri

Questo database include tutte le ricerche pubblicate dal SETI, tra il 1960 e oggi. Pertanto, chiunque può visualizzare il database online sul sito Web Technosearch. In una dichiarazione del 9 gennaio, i rappresentanti del SETI hanno affermato che si aspettano che l’intera comunità cooperi per mantenere Technosearch accurato e aggiornato. 

Tuttavia, lo strumento è progettato per soddisfare le esigenze attuali della comunità, attraverso una funzione che racchiude i risultati di centinaia di sondaggi condotti sull’universo.

Alcuni degli articoli originali sono stati presentati a conferenze o appaiono in rivistea cui è difficile accedere per i nuovi arrivati ​​nel campo SETI.

 

Come è nato questo progetto

Il progetto Technosearch è stato realizzato in collaborazione con i tirocinanti della Research Experience for Undergraduates (REU). Coinvolge anche studenti post-laurea che lavorano con il professor Jason Wright della Pennsylvania State University. 

Il team conta su più di 100 ricerche radio e 38 ricerche ottiche, per un totale di circa 140 diverse indagini scientifiche.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024