Technosearch è un innovativo strumento SETI che consente di tracciare e aggiornare tutte le ricerche di segnali extraterrestri. C’è sempre più tecnologia rivolta allo spazio e alla ricerca di vita extraterrestre. Per questo motivo, un nuovo strumento è stato lanciato dall’Istituto per l’investigazione dell’intelligenza extraterrestre (SETI). Questo mira ad aiutare gli astronomi e altre parti interessate a seguire le scoperte nello spazio.
Questo database include tutte le ricerche pubblicate dal SETI, tra il 1960 e oggi. Pertanto, chiunque può visualizzare il database online sul sito Web Technosearch. In una dichiarazione del 9 gennaio, i rappresentanti del SETI hanno affermato che si aspettano che l’intera comunità cooperi per mantenere Technosearch accurato e aggiornato.
Tuttavia, lo strumento è progettato per soddisfare le esigenze attuali della comunità, attraverso una funzione che racchiude i risultati di centinaia di sondaggi condotti sull’universo.
Alcuni degli articoli originali sono stati presentati a conferenze o appaiono in rivistea cui è difficile accedere per i nuovi arrivati nel campo SETI.
Il progetto Technosearch è stato realizzato in collaborazione con i tirocinanti della Research Experience for Undergraduates (REU). Coinvolge anche studenti post-laurea che lavorano con il professor Jason Wright della Pennsylvania State University.
Il team conta su più di 100 ricerche radio e 38 ricerche ottiche, per un totale di circa 140 diverse indagini scientifiche.
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
L'uomo non si è certo evoluto per stare nello spazio in condizioni di microgravità e questo lo si può constatare…
Un affascinante manufatto del V secolo è stato scoperto dagli archeologi turchi durante gli scavi ad Adrianopoli, un'antica città nell'attuale…
La sindrome delle gambe senza riposo (RLS), una condizione neurologica caratterizzata da un irresistibile bisogno di muovere le gambe, soprattutto…
Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…
Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…