News

Siamo terrapiattisti e non paghiamo il biglietto: treno bloccato a Pavia

Davvero una risposta bizzarra quella che si è sentito dare un controllore su un treno diretto da Milano a Ventimiglia. Alla sua richiesta a quattro passeggeri di esibire il biglietto l’uomo si è infatti sentito rispondere: Siamo terrapiattisti, ambasciatori diplomatici fuori da ogni giurisdizione planetaria perciò non paghiamo.

Questa è stata la spiegazione che i quattro uomini hanno dato per il fatto che si trovassero sprovvisti di regolare biglietto per l’Intercity su cui viaggiavano. I passeggeri terrapiattisti si sono inoltre rifiutati di presentare i loro documenti al personale del treno e successivamente persino ai Carabinieri.

Secondo il quotidiano La Provincia di Pavia, che ha riportato la notizia, invece del biglietto i quattro uomini avrebbero mostrato al controllore un documento plastificato che hanno definito come “documento di autodeterminazione”. Hanno inoltre affermato di essere “soggetti di diritto internazionale pregiuridico e ambasciatori diplomatici fuori da ogni giurisdizione planetaria. Stati di se stessi e cittadini del mondo”. Accusando il controllore di aver costituito un attacco a uno stato libero perseguibile dalla corte mondiale”, con le sue richieste “pretenziose”.

 

Un ora di stop per il treno ed una denuncia per i 4 terrapiattisti

L’assurda vicenda ha causato non pochi problemi agli altri passeggeri dell’Intercity Milano-Ventimiglia. Il treno è infatti stato costretto a rimanere fermo nella stazione di Pavia per quasi un’ora. Questo è stato il tempo necessario per la discussione con il controllore, l’arrivo dei Carabinieri e la successiva nuova discussione.

Dato il rifiuto di mostrare le loro generalità, il capotreno si è visto costretto a richiedere l’intervento della Polfer di Pavia, la quale ha provveduto a passare la segnalazione ai Carabinieri che sono giunti sul posto, dove si sono visti rifilare lo stesso documento plastificato già presentato al personale ferroviario. I quattro terrapiattisti sono stati infine accompagnati in caserma dai Carabinieri per l’identificazione.

La vicenda ha portato alla denuncia dei quattro terrapiattisti, per interruzione di pubblico servizio e per il loro rifiuto di fornire le generalità alle forze dell’ordine. Si tratta di un gruppo eterogeneo di persone, con età comprese tra i 26 ed i 43 anni e provenienti da diverse regioni d’Italia, da Nord a Sud, che secondo le forze dell’ordine erano perfettamente in grado di intendere e di volere.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti sviluppi tecnologici…

28 Settembre 2024

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente nelle giornate…

28 Settembre 2024

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si ferma. Stando…

27 Settembre 2024

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi cercando di…

27 Settembre 2024

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto il mondo.…

27 Settembre 2024

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del Covid-19 sta…

27 Settembre 2024