Di recente le sigarette elettroniche sono salite alla cronaca per una misteriosa malattia che ha iniziato a manifestarsi negli Stati Uniti, più che da altri parti. Ovviamente è scattato un allarme tanto che sono iniziate diverse indagini in merito; attualmente sembrerebbe che ci sono stati più di 1000 casi con addirittura oltre 26 decessi dovute alle complicanze della patologia. A mobilitarsi sono stati diversi enti tra cui l’importantissimo Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie.
Le informazioni in merito sono veramente poche, ma l’ultimo rapporto del CDC ha voluto illuminare un po’ di più rispetto a tale situazione. Nel rapporto è stato anche inserito quello che potrebbe diventare il nome ufficiale della malattia ovvero EVALI. Questo è il suo significato: e-cigarette or vaping product use associated lung injury, che tradotto possiamo definirla come danno ai polmoni associato all’uso di sigarette elettroniche o all’uso di prodotto di svapo.
La nuova patologia non è da prendere sotto gamba. Per quanto per ora sembra che i casi siano tutti circoscritti agli USA, quasi 1300, di recente è stato segnalato un caso anche in Sud Corea. I decessi sono stati segnalati in oltre 21 stati e di recente il Texas ha registrato il suo primo caso. Per quanto riguarda, l’origine sembrerebbe essere legata ad alcuni prodotti nello specifico ovvero alcuni THC. I funzionari si stanno concentrando su addensanti e additivi presenti su cartucce THC. Essendo le sigarette elettroniche un metodo ritenuto più sicuro che fumare vere sigarette, scoprire tutto quello che è possibile in merito è di vitale importanza.
Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…
Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…
Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…
Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…
Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…
Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…