News

Smartphone VS Tablet: Su Quale Dispositivo Si Gioca di Più?

Oggi tantissime sono le persone che giocano su smartphone e tablet ed in entrambi i casi, si possono guadagnare dei bei soldi.

A farla da padrone sono soprattutto il blackjack e la roulette anche se molto apprezzati nell’intero panorama dei gaming online sono i vari giochi di slot specie quelli a tema storico.  In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco un post che indica tra smartphone e tablet su quale si gioca di più.

 

Esperienza di gioco su smartphone e tablet

Sia gli smartphone che i tablet sono portatili e rappresentano buone opzioni quando si tratta di giocare online. Tuttavia molti utenti si chiedono se uno deve essere superiore a un altro per fornire la migliore esperienza di gioco.

Per dare una risposta esauriente è dunque necessario analizzare a fondo i due dispositivi.

Quando si tratta di specifiche tecniche, i tablet come gli iPad sono sempre stati di gran lunga migliori. Le specifiche infatti risultano necessarie quando si tratta di giocare in quanto un dispositivo con tali caratteristiche tecniche può eseguire i giochi facilmente e in modo migliore.

Del resto tutti amano visualizzare i contenuti su uno schermo più grande, poiché si riesce ad apprezzarne al meglio la grafica che talvolta è riduttivo definirla perfetta.

Al contrario giocare su uno smartphone può rivelarsi poco attraente anche se di grande utilità quando si è fuori casa e si intende ammazzare il tempo (magari viaggiando in treno) e nel contempo divertirsi e perché no guadagnare qualche euro.

Nonostante questo, il trend di vendita degli smartphone è in crescita.. mai quanto prima.

 

Non solo casual game, ma anche giochi per adulti

I giochi sui tablet sono i preferiti degli adulti, contrariamente a quelli per smartphone che attirano generalmente gli adolescenti.

Detto ciò, va altresì aggiunto che mentre questi ultimi optano per i cosiddetti casual game scegliendoli magari da una lista fornita tramite social da un gruppo di coetanei, gli adulti invece preferiscono giochi adatti alla loro età e che per essere selezionati richiedono come minimo l’età maggiorenne.

Da ciò si evince che si tratta di giochi da casinò che hanno un ben preciso coefficiente di difficoltà e che richiedono di conseguenza strategie adeguate se si intende monetizzare. Premesso ciò, va aggiunto che tra i giochi da casinò online per adulti un ruolo primario lo svolge il famoso “Gonzo’s Quest”, ovvero uno dei capisaldi della NetEnt.

Il motivo di tale popolarità è legato soprattutto a grafica HD a dir poco superlativa e a un gameplay fluido.

 

Pro e contro di Smartphone e Tablet per giocare

Gli smartphone hanno uno schermo più piccolo rispetto ai tablet e quindi l’esperienza di gioco non può essere definita ottimale. Infatti, lo schermo del tablet consente di utilizzare i controller in un modo migliore.

Nonostante ciò, molte persone storcono il naso poiché consapevoli che il problema del gioco su un tablet come un iPad è che avendo uno schermo più grande rispetto a uno smartphone consuma più batteria.

Dopotutto, i tablet da 10 pollici sono ottimi, però la batteria è vitale quando si gioca con proposte di gioco in stile MMORPG, dalla durata delle partite maggiore.

Redazione

Recent Posts

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024