News

Snapchat sta elaborando una versione di TikTok Duets con una novità

Una delle sfide che alcuni aspiranti rivali di TikTok hanno affrontato è la mancanza di strumenti adeguati per la creazione di contenuti, come filtri, effetti e strumenti per condividere contenuti di altri utenti, ad esempio Stitch e Duets di TikTok. Ora sembra che Snapchat stia lavorando per correggere quest’ultimo problema, poiché è stato colto durante la progettazione di una funzione chiamata Remix, pensata per rispondere agli snap.

 

Quali saranno le nuove caratteristiche della funzione che emula Duets di TikTok

Inizialmente, la funzione permetterà agli utenti di rispondere alla storia di un amico con uno Snap remixato. Per farlo, è possibile registrare il proprio Snap accanto all’originale durante la riproduzione di quest’ultimo, in modo simile a come si farebbe con Duets TikTok. La funzione, che Snap conferma di aver sottoposto a test esterni, arriva in seguito a un test pubblico, da parte di Instagram, di una funzione dal nome simile, Remix, focalizzata sul contenuto dei Reel.

Nel caso di Instagram, la società spiega che Remix permette a chiunque di creare un Instagram Reel che riproduce entrambi i video fianco a fianco. Questa è, essenzialmente, la versione di Instagram di TikTok Duets, uno strumento che gli utenti di TikTok utilizzano per condividere e replicare ai contenuti di altri. In Duets gli utenti possono registrare un video mentre cantano, ballano, scherzano o recitano accanto al video di un altro utente, cucinare una ricetta altrui, registrare video di reazione, promuovere video di creatori meno noti e altro ancora. È una parte fondamentale del concetto di TikTok come social network, piuttosto che come piattaforma per la visualizzazione di video.

Lo scorso autunno, TikTok ha annunciato l’introduzione di diverse nuove opzioni di layout per Duets oltre al classico layout da sinistra a destra, tra cui un nuovo layout dall’alto in basso, un layout speciale “react” e un layout a tre schermate. Ora anche Snapchat sta prendendo in considerazione l’adozione di questi formati, fra gli altri.

 

Gloria Fiorani

Recent Posts

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025