Torna, a Rimini, la settima edizione del Social Media Strategies, il più grande evento italiano dedicato ai professionisti dei Social Media e del Web Marketing, che avrà luogo il prossimo 6 e 7 Novembre. L’evento si pone come grande opportunità di crescita professionale, grazie ai diversi percorsi formativi messi a disposizione dei partecipanti, che avranno così modo di apprendere le strategie di Social Media e del Web Marketing all’interno di un percorso estremamente personalizzato, basato sulle proprie esigenze personali e professionali.
Il Social Media Strategies, infatti, ha pensato a ben sette percorsi formativi diversi con interventi di livello base (dedicati, appunto, a chi si approccia per la prima volta al tema) o di tipo avanzato. Il primo percorso è dedicato all’ambito del Copy e del Content, con interventi sui trend del prossimo anno per quanto riguarda i contenuti, consigli di scritture, guide di stile ed esercizi di creatività.
Il percorso E-Commerce è rivolto, invece, a chi ha un proprio canale di vendita e ne vuole aumentare la visibilità, nonché accrescere la propria brand awarness e creare un rapporto costante con i propri clienti.
Alcuni percorsi, poi, sono dedicati ai Social Network più popolari del momento: Facebook ed Instagram. Gli interventi formativi si concentrano, in particolar modo, sull’utilizzo degli strumenti messi a disposizione da queste piattaforme per raggiungere una audience specifica, nonché per lanciare e dare maggiore visibilità ai propri prodotti e al proprio brand. Un percorso formativo è addirittura dedicato alla figura dell’Influencer, a come diventarne uno o in che modo questa figura può essere coinvolta all’interno della propria strategia di comunicazione aziendale.
Altro percorso formativo è dedicato alla realizzazione e alla promozione di Video e Podcast, dalla strategia alle tecniche di ottimizzazione. Infine, il Social Media Strategies ha pensato al percorso dedicato al Web Marketing, pensato per i Social Media Manager, che avranno qui modo di accrescere le proprie competenze.
Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha puntato sempre più l’attenzione sulle cellule di Purkinje, neuroni altamente specializzati del cervelletto…
Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger ha affascinato e confuso scienziati e appassionati di fisica per decenni. Immaginate un…
Continuano a gonfie vele le giornate di promozioni Amazon. Il noto e-commerce ha appena lanciato una serie di nuove offerte…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha esplorato il possibile legame tra la vitamina D e la sclerosi multipla (SM),…
Birdfy, azienda leader nel settore della produzione di mangiatoie per uccelli con fotocamera integrata, ha presentato verso la fine dell'anno…
Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…