Torna, a Rimini, la settima edizione del Social Media Strategies, il più grande evento italiano dedicato ai professionisti dei Social Media e del Web Marketing, che avrà luogo il prossimo 6 e 7 Novembre. L’evento si pone come grande opportunità di crescita professionale, grazie ai diversi percorsi formativi messi a disposizione dei partecipanti, che avranno così modo di apprendere le strategie di Social Media e del Web Marketing all’interno di un percorso estremamente personalizzato, basato sulle proprie esigenze personali e professionali.
Il Social Media Strategies, infatti, ha pensato a ben sette percorsi formativi diversi con interventi di livello base (dedicati, appunto, a chi si approccia per la prima volta al tema) o di tipo avanzato. Il primo percorso è dedicato all’ambito del Copy e del Content, con interventi sui trend del prossimo anno per quanto riguarda i contenuti, consigli di scritture, guide di stile ed esercizi di creatività.
Il percorso E-Commerce è rivolto, invece, a chi ha un proprio canale di vendita e ne vuole aumentare la visibilità, nonché accrescere la propria brand awarness e creare un rapporto costante con i propri clienti.
Alcuni percorsi, poi, sono dedicati ai Social Network più popolari del momento: Facebook ed Instagram. Gli interventi formativi si concentrano, in particolar modo, sull’utilizzo degli strumenti messi a disposizione da queste piattaforme per raggiungere una audience specifica, nonché per lanciare e dare maggiore visibilità ai propri prodotti e al proprio brand. Un percorso formativo è addirittura dedicato alla figura dell’Influencer, a come diventarne uno o in che modo questa figura può essere coinvolta all’interno della propria strategia di comunicazione aziendale.
Altro percorso formativo è dedicato alla realizzazione e alla promozione di Video e Podcast, dalla strategia alle tecniche di ottimizzazione. Infine, il Social Media Strategies ha pensato al percorso dedicato al Web Marketing, pensato per i Social Media Manager, che avranno qui modo di accrescere le proprie competenze.
Amazon ha appena messo in sconto una marea di prodotti tecnologici. Che si tratti di un paio di cuffie o…
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…