I contenuti rappresentano, ad oggi, i principali strumenti attraverso i quali conferire visibilità ad un prodotto e far conoscere se stessi o la propria azienda, specie se questi contenuti vengono pensati e realizzati per i Social Network. E il Social Media Strategies, il più grande evento italiano dedicato ai professionisti dei Social Media e del Web Marketing, ha proprio pensato di includere nella propria offerta formativa, un percorso dedicato al Copy e al Content.
Durante le due giornate del Social Media Strategies (ricordiamo che l’evento avrà luogo il prossimo 6 e 7 Novembre a Rimini), i partecipanti avranno dunque modo di approfondire come realizzare contenuti d’effetto grazie a consigli pratici di scrittura, guide di stile ed esercizi di creatività. A tal proposito, segnaliamo alcuni degli incontri formativi che avranno luogo al Social Media Strategies, a partire da “Il content alla prova del marketing”, incontro durante il quale verrà discussa la funzione del content marketing all’interno di differenti progetti digitali.
Altro incontro molto interessante è “I social media trends del 2020. Creatività, tecnologia e generazioni che ridefiniscono linguaggi e territori” durante il quale, come si può intuire dal titolo, verranno affrontati le tendenze future in ambito dei contenuti ed i futuri canali di diffusione, come TikTok e WeChat.
Al Social Media Strategies si parlerà anche di pubblicità, o meglio di tecniche per realizzare una pubblicità efficace (a tal fine segnaliamo l’intervento di Davide Bertozzi, “Creatività e social ADS: tecniche per progettare una pubblicità che spacca”), dalla costruzione del messaggio pubblicitario alla sua declinazione sui diversi canali. E ancora, attesi alcuni ragazzi di Lercio, la redazione definita da Forbes come “il miglior posto in cui perdere tempo online”. In particolare, i ragazzi parleranno di alcuni esercizi creativi che hanno poi definito lo stile del loro mock journalism.
La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…
La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…