I contenuti rappresentano, ad oggi, i principali strumenti attraverso i quali conferire visibilità ad un prodotto e far conoscere se stessi o la propria azienda, specie se questi contenuti vengono pensati e realizzati per i Social Network. E il Social Media Strategies, il più grande evento italiano dedicato ai professionisti dei Social Media e del Web Marketing, ha proprio pensato di includere nella propria offerta formativa, un percorso dedicato al Copy e al Content.
Durante le due giornate del Social Media Strategies (ricordiamo che l’evento avrà luogo il prossimo 6 e 7 Novembre a Rimini), i partecipanti avranno dunque modo di approfondire come realizzare contenuti d’effetto grazie a consigli pratici di scrittura, guide di stile ed esercizi di creatività. A tal proposito, segnaliamo alcuni degli incontri formativi che avranno luogo al Social Media Strategies, a partire da “Il content alla prova del marketing”, incontro durante il quale verrà discussa la funzione del content marketing all’interno di differenti progetti digitali.
Altro incontro molto interessante è “I social media trends del 2020. Creatività, tecnologia e generazioni che ridefiniscono linguaggi e territori” durante il quale, come si può intuire dal titolo, verranno affrontati le tendenze future in ambito dei contenuti ed i futuri canali di diffusione, come TikTok e WeChat.
Al Social Media Strategies si parlerà anche di pubblicità, o meglio di tecniche per realizzare una pubblicità efficace (a tal fine segnaliamo l’intervento di Davide Bertozzi, “Creatività e social ADS: tecniche per progettare una pubblicità che spacca”), dalla costruzione del messaggio pubblicitario alla sua declinazione sui diversi canali. E ancora, attesi alcuni ragazzi di Lercio, la redazione definita da Forbes come “il miglior posto in cui perdere tempo online”. In particolare, i ragazzi parleranno di alcuni esercizi creativi che hanno poi definito lo stile del loro mock journalism.
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…