News

Sono Motors Sion, 10mila preordini per l’auto elettrica con ricarica solare

Con il grande sviluppo ed avanzare della tecnologia, anche il campo dei motori è in continua evoluzione. Infatti, le automobili vengono continuamente aggiornate, rese più tecnologiche, con funzioni Smart per collegare lo smartphone, guida intelligente, navigatore e Bluetooh installato ecc.

Inoltre, i progressi della tecnologia permettono anche di creare veicoli vantaggiosi sotto il punto di vista del consumo e poco inquinanti, come la nuova futura Sono Motors Sion, la prima auto elettrica che si ricarica col sole.

 

10.000 preordini per la Sono Motors Sion

L’auto sarà prodotta in Svezia della società NEVS (National Electric Vehicle Sweden), creatasi dalle ceneri della nota azienda Saab. Secondo le prime informazioni trapelate, la produzione dell’inedito veicolo dovrebbe avvenire intorno la metà del 2020, con circa 260.000 veicoli spalmati in otto anni. Ovviamente, per coerenza, tutta la produzione farà affidamento esclusivamente su energia rinnovabile.

Sono Motors Sion, come detto, ha un motore elettrico ma soprattutto una ricarica solare che gli consentirebbe un’autonomia extra pulita al cento per cento pari a 34 km. Quest’ultima si potrà o noleggiarla in leasing o acquistare l’accumulatore, che comporterà un aumento totale della spesa da 16.000 a 25.000 euro. L’autonomia è di 250 Km. Interessante, inoltre, la possibilità di condividere la ricarica tra gli stessi modelli, in caso di necessità.

Il design è molto classico, con pannelli fotovoltaici anti-urti che la rivestono completamente. La ricarica veloce si effettua in 30 minuti e quella tradizionale in 3 ore, e la velocità massima è di 140 Km/h. Per ora, nonostante manchi ancora molto, la Sono Motors Sion già ha avuto un grandissimo successo, con ben 10.000 preordini in tutto il mondo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025