News

Sony, ecco le caratteristiche tecniche dell’Xperia 10 e 10 Plus

L’azienda giapponese Sony è pronta ad occupare un ruolo da protagonista nel settore degli smartphone in questo 2019. Domani, al MWC di Barcellona, infatti presenterà al mondo i suoi nuovi 4 smartphone della linea Xperia, con un top di gamma ed uno di medio-bassa fascia, i Sony Xperia 1 ed L3, ed altri due di medio-alta fascia, il Sony Xperia 10 e la sua versione 10 Plus. Vediamo le caratteristiche tecniche di questi ultimi due, grazie alle info pubblicate da 91mobiles.

 

Ecco le schede tecniche del Sony Xperia 10 e 10 Plus

  • Sony Xperia 10. Insieme alla sua versione Plus, sono i primi nuovi Xperia che verranno messi sul mercato. Sono molto interessanti, in relazione anche al prezzo di listino, circa 350 euro per la versione normale. Il device ha uno schermo da 6” con risoluzione HD+ e lettore d’impronte digitali sul lato. Il SoC è Snapdragon 630, con RAM da 3 Gb supportata da 64 Gb di memoria interna, un comparto tecnico di tutto rispetto considerando la fascia di appartenenza. Ha due fotocamere posteriori, una da 13 mp ed una da 5 mp, ed una anteriore da 8 megapixel. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 9.0 Pie e la batteria da 2870 mAh, non molto capiente.
  • Sony Xperia 10 Plus. Le caratteristiche sono molto simili al precedente, ma logicamente migliorante, visto che il prezzo di listino è di 90 euro superiore, ovvero 440 euro. Il display è da 6,5” con risoluzione FHD+, e anche qui il lettore d’impronte digitali è posto sul lato. Il SoC e la memoria interna sono uguali, viene solo potenziata leggermente la RAM, che sarà da 4 Gb. Le fotocamere sono praticamente uguali, solo che la seconda posteriore è da 8 megapixel, con zoom ottico 2x. La batteria, infine, è leggermente migliore, con una capienza di 3000 mAh.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024