News

Sony, ecco le schede tecniche dei nuovi smartphone Xperia 1 e Xperia L3

Domani ci sarà il tanto atteso Mobile World Congress 2019 a Barcellona, dove c’è molta attesa per le presentazioni ufficiali di numerosi smartphone che verranno lanciati in questo anno. Tra le varie aziende che parteciperanno, c’è anche la Sony, che presenterà ben 4 smartphone della linea Xperia. 

Già sono trapelati online le varie schede tecniche dei nuovi device, grazie ai report di 91mobiles, che sembrano essere molto attendibili. Analizziamo ora gli smartphone Sony Xperia 1 e Sony Xperia L3.

 

Ecco le caratteristiche tecniche degli Xperia 1 e L3

  • Sony Xperia 1. Tra i 4 smartphone che verranno presentati, questo è senza dubbio il top di gamma, con un display da 6,5′‘ con risoluzione 4K OLED 21:9, un display veramente dalle prestazioni visive eccellenti. Molto interessante anche il comparto tecnico, con il SoC Snapdragon 855, supportato da una RAM da 6 Gb e 128 Gb di memoria interna. Ci saranno tre fotocamere posteriori, da 12 megapixel, ed un sensore frontale da 8 mp. Sarà certificato IP68 e avrà il lettore d’impronte digitali sul lato. Unica pecca forse la batteria, da 3300 mAh, una capienza che sembra non ottimale visto i probabili consumi della risoluzione 4K su uno schermo così grande. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro, con uscita verso Giugno.
  • Sony Xperia L3. Possiamo dire che è l’opposto del precedente, infatti si colloca in medio-bassa fascia, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 175 euro. Avrà un display da 5,7” HD+, con un SoC Mediatek 6762, supportato da 3 Gb di RAM e da una memoria storage ancora non conosciuta. Le fotocamere saranno tre, due posteriori, rispettivamente da 13 mp e 2 mp, ed una frontale da 8 megapixel. La batteria è uguale al Sony Xperia 1, ovvero con una capienza da 3300 mAh.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024

Recensione Oppo Find X8 Pro: è il top di gamma del 2024

Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno smartphone all'interno…

17 Dicembre 2024