News

Sony, ecco le schede tecniche dei nuovi smartphone Xperia 1 e Xperia L3

Domani ci sarà il tanto atteso Mobile World Congress 2019 a Barcellona, dove c’è molta attesa per le presentazioni ufficiali di numerosi smartphone che verranno lanciati in questo anno. Tra le varie aziende che parteciperanno, c’è anche la Sony, che presenterà ben 4 smartphone della linea Xperia. 

Già sono trapelati online le varie schede tecniche dei nuovi device, grazie ai report di 91mobiles, che sembrano essere molto attendibili. Analizziamo ora gli smartphone Sony Xperia 1 e Sony Xperia L3.

 

Ecco le caratteristiche tecniche degli Xperia 1 e L3

  • Sony Xperia 1. Tra i 4 smartphone che verranno presentati, questo è senza dubbio il top di gamma, con un display da 6,5′‘ con risoluzione 4K OLED 21:9, un display veramente dalle prestazioni visive eccellenti. Molto interessante anche il comparto tecnico, con il SoC Snapdragon 855, supportato da una RAM da 6 Gb e 128 Gb di memoria interna. Ci saranno tre fotocamere posteriori, da 12 megapixel, ed un sensore frontale da 8 mp. Sarà certificato IP68 e avrà il lettore d’impronte digitali sul lato. Unica pecca forse la batteria, da 3300 mAh, una capienza che sembra non ottimale visto i probabili consumi della risoluzione 4K su uno schermo così grande. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro, con uscita verso Giugno.
  • Sony Xperia L3. Possiamo dire che è l’opposto del precedente, infatti si colloca in medio-bassa fascia, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 175 euro. Avrà un display da 5,7” HD+, con un SoC Mediatek 6762, supportato da 3 Gb di RAM e da una memoria storage ancora non conosciuta. Le fotocamere saranno tre, due posteriori, rispettivamente da 13 mp e 2 mp, ed una frontale da 8 megapixel. La batteria è uguale al Sony Xperia 1, ovvero con una capienza da 3300 mAh.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025