In queste ultime giornate del mese di Febbraio 2024, arriva una bruttissima notizia dall’Oriente, infatti Sony PlayStation sarebbe in procinto di licenziare oltre 900 dipendenti, con la conseguente chiusura di uno dei suoi team di sviluppo: London Studio.
I licenziamenti, stando a quanto annunciato, comprenderanno anche innumerevoli altri team sparsi per il mondo, tra cui spiccano Firesprite, Guerrilla e Insomniac Games, passando poi per Naughty Dog e team più specifici interni. La conferma arriva da un accorato messaggio di Jim Ryan a tutto lo staff, sottolineando che “dopo un’attenta riflessione, durata anche diversi mesi, è emersa la necessità di apportare dei cambiamenti per cercare di continuare a far crescere l’attività, concentrandoci sulla sostenibilità a lungo termine, ciò ci ha portato a dover razionalizzare le risorse per riuscire a garantire il continuo successo“.
Tutto ciò ha portato l’azienda ad una amarissima decisione, ridurre l’organico di 900 persone che, dati alla mano, rappresentano circa l’8% dell’intera forza lavoro. I licenziamenti non riguarderanno solamente una parte del mondo, ma saranno dislocati all’incirca in tutte le aree di pertinenza, come Giappone, APAC, EMEA e Americhe.
Non rappresenta a conti fatti un fulmine a ciel sereno, è da tempo noto quanto il mercato videoludico sia in estrema difficoltà, basti pensare che nel corso del 2023 anche Xbox è stata costretta a licenziare oltre 1900 dipendenti, oppure la stessa Embracer, una delle realtà più grandi al mondo, ha apportato tagli importantissimi. A sfavore di Sony PlayStation depone anche un anno davvero scarsissimo in termini di esclusive.
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…