News

Sony incoraggia il distanziamento sociale regalando due giochi PS4

Per incoraggiare i giocatori a stare a casa, Sony ha deciso di regalare due giochi gratuiti per PlayStation 4 piuttosto conosciuti. I titoli in questione sono Uncharted: The Nathan Drake Collection  e Journey. Il primo raccoglie i primi tre capitoli della saga Uncharted in versione rimasterizzata, un’avventura ricca d’azione diventata un’icona tra le esclusive PlayStation. Journey è un indie realizzato da Thatgamecompany nato in origine su PS3; il titolo ci trasporta in un vasto deserto ricco di segreti, curiosità da scroprire e strane creature.

Come riportato in un post sul Blog di PlayStation, i giochi fanno parte della nuova iniziativa “Play at Home” dell’azienda al fine di ridurre la diffusione di Covid-19. La campagna di Sony include anche un generoso fondo da 10 milioni di dollari per gli sviluppatori indipendenti così da sostenerli in questo momento difficile.

Quando saranno disponibili i due giochi?

I giochi saranno disponibili a partire dal 15 aprile e saranno disponibili fino al 5 maggio 2020. Ci teniamo a farvi sapere che entrambi i giochi possono essere scaricati gratuitamente senza la necessità di un abbonamento al PlayStation Plus ed entrambi rimarranno per sempre nella nostra libreria.

Sfortunatamente, Sony afferma che il download di questi giochi potrebbe richiedere più tempo del solito – poiché la società sta rispettando la richiesta dei governi di preservare la larghezza di banda di Internet – ma tre settimane di tempo dovrebbero bastare.

Tags: giochisony
Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025