News

Sony Xperia 1ll, ecco il nuovo top di gamma dell’azienda

C’era grande attesa al Mobile World Congress per la presentazione dell’azienda Sony, che era pronta a stupire tutti in questo inizio 2020 presentando ben quattro nuovi smartphone. L’evento non si è più svolto a causa dell’epidemia di coronavirus e quindi l’azienda ha deciso di presentarli autonomamente online sul proprio sito.
Sono ben quattro gli smartphone nuovi: Sony Xperia L4, Sony Xperia Pro (che non arriverà in Europa), Sony Xperia 10ll e Sony Xperia 1ll. Oggi analizzeremo proprio quest’ultimo.

 

 

Ecco il nuovo Sony Xperia 1ll

Questo device tra i quattro è senza dubbio il top di gamma dell’azienda, con la possibilità di sfruttare al meglio la connettività 5G. Ma non solo, è il primo al mondo a offrire il tracking brut AF/AE a 20fps, per il riconoscimento intelligente dei volti che permette migliore precisione e messa a fuoco in foto e video.

Lo smartphone ha un display da 6,5” con risoluzione 4K OLED HDR. Il comparto hardware è composto dal SoC Snapdragon 855 5G, supportato da ben 8GB di RAM e da 256GB di memoria interna.

Il comparto fotografico è formato da 3 sensori posteriori da 12 megapixel più sensore 3D iToF, mentre anteriormente troviamo una fotocamera da 8 megapixel. La batteria ha una capienza di 4000 mAh con ricarica rapida e wireless, il sistema operativo presente è Android 10, è presente il jack audio da 3,5 mm ed anche la certificazione di resistenza all’acqua IP65/68.

Non si sa ancora con certezza quando arriverà sul mercato europeo ed italiano, ma Sony Xperia 1ll avrà un prezzo di listino pari a 1.199 Euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024