C’era grande attesa al Mobile World Congress per la presentazione dell’azienda Sony, che era pronta a stupire tutti in questo inizio 2020 presentando ben quattro nuovi smartphone. L’evento non si è più svolto a causa dell’epidemia di coronavirus e quindi l’azienda ha deciso di presentarli autonomamente online sul proprio sito.
Sono ben quattro gli smartphone nuovi: Sony Xperia L4, Sony Xperia Pro (che non arriverà in Europa), Sony Xperia 10ll e Sony Xperia 1ll. Oggi analizzeremo proprio quest’ultimo.
Questo device tra i quattro è senza dubbio il top di gamma dell’azienda, con la possibilità di sfruttare al meglio la connettività 5G. Ma non solo, è il primo al mondo a offrire il tracking brut AF/AE a 20fps, per il riconoscimento intelligente dei volti che permette migliore precisione e messa a fuoco in foto e video.
Lo smartphone ha un display da 6,5” con risoluzione 4K OLED HDR. Il comparto hardware è composto dal SoC Snapdragon 855 5G, supportato da ben 8GB di RAM e da 256GB di memoria interna.
Il comparto fotografico è formato da 3 sensori posteriori da 12 megapixel più sensore 3D iToF, mentre anteriormente troviamo una fotocamera da 8 megapixel. La batteria ha una capienza di 4000 mAh con ricarica rapida e wireless, il sistema operativo presente è Android 10, è presente il jack audio da 3,5 mm ed anche la certificazione di resistenza all’acqua IP65/68.
Non si sa ancora con certezza quando arriverà sul mercato europeo ed italiano, ma Sony Xperia 1ll avrà un prezzo di listino pari a 1.199 Euro.
Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…
Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…
In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…
Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…
Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…
Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…