News

Sony Xperia Pro, il nuovo smartphone che forse non arriverà in Europa

In questi giorni si doveva tenere il grande evento per smartphone Mobile World Congress a Barcellona, dove le varie aziende lanciavano i propri prodotti. A causa dell’epidemia di coronavirus però si è deciso di cancellarlo e quindi le varie società partecipanti hanno deciso di ufficializzare autonomamente i propri nuovi modelli.
E’ il caso dell’azienda giapponese Sony, che ha recentemente ufficializzato online tre nuovi device, il Sony Xperia 1ll, 10ll e Sony Xperia Pro. Oggi andremo ad analizzare quest’ultimo, specificando però che il suo commercio, almeno per ora, non sarà disponibile in Europa.

 

 

Ecco il nuovo Sony Xperia Pro

Il device è un prodotto altamente professionale, grazie alla connettività 5G ed alla porta in uscita hdmi, che gli permette di essere collegato a fotocamere o videocamere apposite e trasmettere in alta risoluzione anche in streaming.

Lo smartphone ha un display OLED HDR da 6,5” con risoluzione 4K. Il comparto hardware è molto interessante, formato dal processore Snapdragon 865 5G, supportato da 8GB di RAM e da 512GB di memoria interna, il tutto necessario per supportare la nuova connettività.

Il comparto fotografico è composto da ben 3 sensori posteriori, entrambi da 12 megapixel con specifiche funzioni ed un sensore 3D iTOF, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Il sistema operativo è ovviamente Android 10 mentre la batteria ha una capienza da 4000 mAh con ricarica rapida e wireless.
Presente infine il jack audio da 3,5 mm, la certificazione IP65/68 per l’acqua, l’NFC, lo speaker stereo, Dolby Atmos e Hi-Res Audio. Non resta che sperare dunque che la vendita venga allargata anche per l’Europa.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024