News

Sony Xperia Pro, il nuovo smartphone che forse non arriverà in Europa

In questi giorni si doveva tenere il grande evento per smartphone Mobile World Congress a Barcellona, dove le varie aziende lanciavano i propri prodotti. A causa dell’epidemia di coronavirus però si è deciso di cancellarlo e quindi le varie società partecipanti hanno deciso di ufficializzare autonomamente i propri nuovi modelli.
E’ il caso dell’azienda giapponese Sony, che ha recentemente ufficializzato online tre nuovi device, il Sony Xperia 1ll, 10ll e Sony Xperia Pro. Oggi andremo ad analizzare quest’ultimo, specificando però che il suo commercio, almeno per ora, non sarà disponibile in Europa.

 

 

Ecco il nuovo Sony Xperia Pro

Il device è un prodotto altamente professionale, grazie alla connettività 5G ed alla porta in uscita hdmi, che gli permette di essere collegato a fotocamere o videocamere apposite e trasmettere in alta risoluzione anche in streaming.

Lo smartphone ha un display OLED HDR da 6,5” con risoluzione 4K. Il comparto hardware è molto interessante, formato dal processore Snapdragon 865 5G, supportato da 8GB di RAM e da 512GB di memoria interna, il tutto necessario per supportare la nuova connettività.

Il comparto fotografico è composto da ben 3 sensori posteriori, entrambi da 12 megapixel con specifiche funzioni ed un sensore 3D iTOF, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Il sistema operativo è ovviamente Android 10 mentre la batteria ha una capienza da 4000 mAh con ricarica rapida e wireless.
Presente infine il jack audio da 3,5 mm, la certificazione IP65/68 per l’acqua, l’NFC, lo speaker stereo, Dolby Atmos e Hi-Res Audio. Non resta che sperare dunque che la vendita venga allargata anche per l’Europa.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024