News

Soundbrenner Core: lo smartwatch pensato per i musicisti

Soundbrenner Core è uno smartwatch diverso da tutti i soliti wearable. Non è pensato per il fitness, non è per il benessere e la salute, è infatti creato per i musicisti.

Con un estetica semplice ed elegante, fornisce strumenti utili per migliorare il suono dello strumento. Soundbrenner Core, a differenza dei classici smartwatch e fitnesstracker, non misura battiti cardiaci ma BPM, una delle sue funzioni è infatti il metronomo. Ci scandirà il tempo della musica, non con il classico ‘bip’ o con il ticchettio della lancetta, ma con la vibrazione. Invece di misurare le calorie bruciate, ci saprà dire se il nostro strumento é accordato. Al posto della misurazione della pressione sanguigna, Soundbrenner Core misura la pressione sonora.

Il Soundbrenner Core è un’evoluzione del Pulse Metronome realizzato qualche anno fa dalla stessa casa produttrice. Core infatti contiene più funzionalità interessanti per chi suona uno strumento musicale.

 

Le caratteristiche del Soundbrenner Core

Questo music wearable ha uno schermo Oled e un’autonomia di 3 giorni. Oltre alle funzioni smartwatch collegate al telefono, come notifiche, etc. ha altre funzioni per musicisti. È infatti metronomo, accordatore e misuratore di pressione sonora. Il Soundbrenner Core è dotato anche di cinturino elastico con cui può essere legato al polso, al braccio, al petto o alla gamba.

Per utilizzare la funzione accordatore basta toglierlo dal cinturino e attaccarlo alla paletta della chitarra tramite un magnete. Funziona come un accordatore a clip, mentre con il microfono interno rileva il livello sonoro dell’ambiente circostante. Aiuta a trovare la tonalità giusta grazie a delle immagini visibili sul piccolo schermo. Misurando il livello di pressione sonora (SPL=sound pressure level), avvisa il musicista se si avvicina troppo alla distorsione, o se è il momento di indossare i tappi o abbassare il volume. Inoltre, come accordatore, potremo impostare il tempo sia dalle impostazioni del Soundbrenner, che semplicemente battendo il tempo sullo schermo.

 

Le diverse versioni: policarbonato/alluminio e cuoio/acciaio

Dopo aver terminato la raccolta fondi su Kickstarter, ottenendo più di 475 mila dollari. Le due versioni del Soundbrenner Core si possono ora prenotare. La prima in policarbonato e alluminio, costa 159 $ e comprende il kit base(cinturino in silicone, tappi per le orecchie, attacco magnetico, cavo di carica e cinturino). L’altra versione è in acciaio inossidabile e cuoio, costa 199 $ e al Kit base si aggiungono un cinturino in pelle e una custodia.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024