Tra i tanti progetti di Elon Musk c’è anche quello dei voli spaziali commerciali, un modo per dare la possibilità agli uomini più ricchi di farsi un giro in orbita; non voleva essere una polemica, ma è evidente che una persona normale non riuscirà comunque a prendersi un biglietto quando verranno ufficializzati e anche perché inizialmente saranno pensati solo per gli astronauti. Attraverso la compagnia da lui fondata SpaceX, è stato annunciato che manca un mese al primo test di volo di prova.
La navicella, la Crew Dragon, farà un volo di prova senza pilota verso l’ISS, la Stazione Spaziale Internazionale. Questo lancio servirà per raccogliere dati i quali verranno usati per un secondo lancio il quale avverrà verso la fine dell’anno e nel quale saranno presenti degli astronauti. Sono voli molti pericolosi, o almeno così sono stati definiti dalla compagnia.
Qual è lo scopo di questi voli? Di mezzo c’è la NASA tanto che insieme a SpaceX hanno creato una partnership apposita. Attualmente gli astronauti possono raggiungere la Stazione in orbita nello spazio solamente tramite la navicella russa Soyuz. È ovviamente una dipendenza difficilmente digeribile dall’agenzia statunitense che spera di trovare in questi voli un’alternativa sia politica che economica.
SpaceX non è l’unica compagnia che attualmente sta lavorando per raggiungere questo traguardo, ma c’è anche Boeing, quella degli aeroplani. Quest’altra società sta sviluppando una navicella nota con il nome di CST-100 sempre in collaborazione con la NASA; anche per quest’altra il volo di prova si sta avvicinando.
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…