News

Spotify permetterà di ascoltare musica e podcast nell’app di Facebook

Spotify e Facebook sono due dei maggiori colossi nel mercato del software mobile. Ma essendo uno una piattaforma di musica in streaming e l’altro uno dei più grandi social network esistenti, non hanno in realtà molto in comune. Eppure recentemente Spotify ha annunciato attraverso un comunicato stampa che consentirà ai suoi utenti di ascoltare musica e podcast attraverso un miniplayer integrato direttamente nell’app Facebook su Android e iOS.

Questa bizzarra fusione semplificherà l’ascolto delle tracce condivise dai nostri amici di Facebook sul loro feed, ma la cosa più interessante probabilmente è un pop-out per l’app di Spotify. I membri di Spotify Premium possono accedere a qualsiasi parte della libreria di Spotify; i membri non abbonati invece possono utilizzare solo la funzione di riproduzione casuale.

 

Come funziona il nuovo miniplayer di Spotify e quando uscirà?

Quando il miniplayer nell’app di Facebook viene attivato, Spotify verrà effettivamente lanciato in background, quindi potremo ascoltare musica o podcast indipendentemente da ciò che facciamo su Facebook o al di fuori del social network. In sostanza risparmieremo qualche secondo potendo lanciare Spotify direttamente da Facebook, insieme al fatto che potremo ascoltare più facilmente le tracce pubblicate dai nostri amici.

La funzione sarà accessibile in tutto il Nord America, oltre ad Argentina, Australia, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Indonesia, Israele, Giappone, Malesia, Nuova Zelanda, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Sud Africa, Thailandia e Uruguay. Pare che l’Italia al momento non sia ancora contemplata, ma Spotify ha riferito che l’integrazione con Facebook giungerà presto anche in altri mercati.

Ph. Credit: Spotify

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024