News

Spotify offre la versione Premium per gli studenti a 0,99 euro per 3 mesi

Anche il mondo della musica, grazie alla tecnologia, è cambiato notevolmente. Prima, per ascoltare i nuovi album e dischi degli artisti bisognava necessariamente comprare il disco fisico o addirittura il vinile, o aspettare che le canzoni venivano riprodotte in radio. Ora è completamente cambiato. Le canzoni si possono trovare tranquillamente su Youtube, caricate, senza permesso dell’autore, il giorno dopo l’uscita. E’ possibile inoltre acquistarle su iTunes, per chi ha device marchiati Apple. Ma la vera svolta, nel settore del mercato musicale, è senza dubbio Spotify, che ha avviato un’ottima promozione per gli studenti.

Spotify e l’offerta per gli studenti

Spotify è un’applicazione di streaming di musica scaricata quasi un miliardo di volte. Permette, nella sua funzione gratis, di ascoltare musica di qualsiasi artista e di qualsiasi album senza pagare, previa alcune limitazioni di riproduzione e l’ascolto obbligatorio della pubblicità. Per evitare ciò, che comunque è niente visto cosa si può fare gratuitamente, o si può attivare Spotify Premium, dove, dopo i 30 giorni di prova gratuita, si paga 9,90 euro mensili,o Spotify Premium for Family, al prezzo di 15 euro mensili e 6 account collegabili. E’ possibile anche scaricare, illegalmente, l’apk di Spotify Premium, facilmente trovabile su Google, anche se l’azienda cerca continuamente di contrastarlo e bloccarlo.

Oggi, inoltre, è partita l’offerta, valida fino al 29 Ottobre, Di Spotify Premium per tutti gli studenti maggiorenni, iscritti a scuole superiori o università,  al prezzo di 0,99 euro per 3 mesi. Successivamente, al termine dei 3 mesi, salirà a 4,99 euro mensili. Bisogna sottolineare che per attivare l’offerta, lo studente, oltre a una verifica dell’identità, non deve mai aver attivato finora un’offerta Premium. Ricapitolando, con la versione Premium si ha accesso completo a tutti i contenuti, skip illimitati, riproduzione audio anche senza connessione, nessuna pubblicità come nella versione base.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024