News

Spotify offre la versione Premium per gli studenti a 0,99 euro per 3 mesi

Anche il mondo della musica, grazie alla tecnologia, è cambiato notevolmente. Prima, per ascoltare i nuovi album e dischi degli artisti bisognava necessariamente comprare il disco fisico o addirittura il vinile, o aspettare che le canzoni venivano riprodotte in radio. Ora è completamente cambiato. Le canzoni si possono trovare tranquillamente su Youtube, caricate, senza permesso dell’autore, il giorno dopo l’uscita. E’ possibile inoltre acquistarle su iTunes, per chi ha device marchiati Apple. Ma la vera svolta, nel settore del mercato musicale, è senza dubbio Spotify, che ha avviato un’ottima promozione per gli studenti.

Spotify e l’offerta per gli studenti

Spotify è un’applicazione di streaming di musica scaricata quasi un miliardo di volte. Permette, nella sua funzione gratis, di ascoltare musica di qualsiasi artista e di qualsiasi album senza pagare, previa alcune limitazioni di riproduzione e l’ascolto obbligatorio della pubblicità. Per evitare ciò, che comunque è niente visto cosa si può fare gratuitamente, o si può attivare Spotify Premium, dove, dopo i 30 giorni di prova gratuita, si paga 9,90 euro mensili,o Spotify Premium for Family, al prezzo di 15 euro mensili e 6 account collegabili. E’ possibile anche scaricare, illegalmente, l’apk di Spotify Premium, facilmente trovabile su Google, anche se l’azienda cerca continuamente di contrastarlo e bloccarlo.

Oggi, inoltre, è partita l’offerta, valida fino al 29 Ottobre, Di Spotify Premium per tutti gli studenti maggiorenni, iscritti a scuole superiori o università,  al prezzo di 0,99 euro per 3 mesi. Successivamente, al termine dei 3 mesi, salirà a 4,99 euro mensili. Bisogna sottolineare che per attivare l’offerta, lo studente, oltre a una verifica dell’identità, non deve mai aver attivato finora un’offerta Premium. Ricapitolando, con la versione Premium si ha accesso completo a tutti i contenuti, skip illimitati, riproduzione audio anche senza connessione, nessuna pubblicità come nella versione base.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024