Per Spotify è in fase di test una nuova funzionalità che potrebbe presto portare le playlist create dagli utenti in primo piano nella home page. Alcuni utenti che si sono resi disponibili per partecipare ai test, vedranno infatti le loro playlist più popolari, apparire in primo piano per il loro circolo di curatori.
Al momento Spotify afferma che la nuova funzione è in via di sperimentazione solo su alcuni mercati accuratamente selezionati dall’azienda, ma non ci sono ancora indiscrezioni su dove e quando verrà rilasciata la nuova funzionalità e per quali dispositivi.
Le playlist condivise saranno quelle di curatori opportunamente selezionati. I curatori sono quegli utenti di Spotify che sono molto più attivi dell’utenza media, sia nella ricerca che nella creazione di playlist da condividere poi con tutti gli altri utenti. In questo modo riescono ad incrementare il loro numero di follower.
L’azienda ha affermato che le playlist che appariranno in primo piano saranno quindi quelle di curatori selezionati in base ai loro seguiti e alla popolarità delle playlist, inoltre per vedere condivise nelle home degli altri le loro playlist, dovranno raccontare “storie uniche attraverso le playlist” e creare “connessioni autentiche” con gli ascoltatori.
Spotify inizia dunque a creare un nuovo sistema che rende facilmente reperibili le creazioni degli utenti non solo nella ricerca, ma proponendole come suggerimenti nella home page dell’app. Non ci resta dunque che attendere per sapere se i test avranno avuto successo o meno e quando e per chi sarà rilasciato l’aggiornamento.
Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…
La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…
Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…
Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…
L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…
Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…