Con lo sviluppo di Internet, anche i modi di ascoltare la musica sono molto cambiati. Si sono create infatti applicazioni e piattaforme apposite per riprodurre tutti i brani che si vuole utilizzando Internet. Senza dubbio, la più famosa ed utilizzata è Spotify, che racchiude tutti i brani e gli album possibili, dalle canzoni più vecchie fin dalle più recenti, con possibilità di usufruire della versione gratis (ma con delle limitazioni), o sottoscrivere uno dei vari abbonamenti, per sfruttare le funzionalità extra.
L’azienda sta lavorando per introdurre tante novità interessanti con il prossimo aggiornamento della piattaforma. Innanzitutto, cambia il design dell’icona classica e la schermata durante la riproduzione.
Senza dubbio però le maggiori novità sono sulle funzionalità. Verrà introdotto un timer musicale, che permette di bloccare automaticamente la riproduzione dopo un certo periodo, ottimo per chi tende ad addormentarsi con la musica accesa. Gli intervalli saranno da sei e di tempi predefiniti: 5, 10, 15, 30, 45 minuti e 1 ora. Non si sa se la funzione sarà solo su iOS o anche estesa ai dispositivi Android.
Altre funzioni sono la possibilità di condividere un brano musicale scansionando il codice a barre, molto utile e veloce, ed anche l’integrazione di Spotify sulla piattaforma Google Maps, come accaduto mesi fa con Waze. Queste funzioni, per ora, sono ancora in test ed in lavorazione, pertanto non si ha la certezza dell’arrivo in breve tempo, ma sicuramente saranno implementate in futuro. Non rimane che attendere notizie ufficiali dall’azienda.
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…
Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…
L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…