La seconda parte del 2018 è stata tremenda sotto l’aspetto tecnico per Microsoft e per il suo software Windows 10. L’aggiornamento di Ottobre doveva introdurre diverse novità, ma invece ha portato alla nascita di molti bug tecnici, per esempio il problema della cancellazione automatica di file dal pc, problemi di mappatura della rete, problemi di estrazione dei file .zip ecc.
Microsoft ha impiegato notevole dispendio tecnico e materiale per risolvere in più in fretta possibile tutti i problemi e garantire un’esperienza ottimale ai propri clienti. Già da un mese, infatti, è ricominciata la distribuzione graduale in tutto il mondo dell’aggiornamento di Ottobre di Windows 10.
In questi giorni, è possibile riscontrare in numerosi forum segnalazioni di persone che non riescono ad installare gli aggiornamenti sui propri computer Microsoft con software Windows 10, col messaggio qui di seguito:
«Non siamo riusciti a connetterci al servizio di aggiornamento, ci riproveremo più tardi. Se continua a non funzionare, assicurati di essere connesso a Internet»
Il problema, però, sembra riguardare quasi esclusivamente gli utenti negli Stati Uniti e anche nel Regno Unito. Nello specifico, il problema potrebbe essere connettersi con determinati provider, diffuso appunto in quei paesi, Comcast e BT Broadband.
Una soluzione per sbloccare la situazione potrebbe essere reimpostare il router o, nel caso di insuccesso, cambiare e modificare i server DNS della propria connessione. Comunque, sia Microsoft sia Broadband hanno comunicato che si sono messi subito a lavoro per capire e risolvere il più presto possibile il problema.
Entro il 2028, la NASA tornerà sulla Luna con la missione Artemis III, portando per la prima volta una donna…
Il periodo dei saldi e iniziato e Amazon ha pensato bene di sorprendere i suoi clienti lanciando una marea di…
Le ondate di calore sono sempre più frequenti e intense, mettendo a dura prova il benessere quotidiano, soprattutto nei mesi…
Apple sta pianificando di aggiornare ben 5 dei suoi prodotti con la nuova generazione di chip M, l'M5. Nonostante l'M4…
Un ennesimo studio sui farmaci semaglutide ne sta esaltando le qualità oltre allo scopo per cui sono stati inizialmente sviluppati.…
La fisica moderna è divisa in due regni. Da un lato, la relatività generale, che spiega perfettamente il comportamento di…