News

Spunta un nuovo problema di Windows 10 nell’installare gli aggiornamenti

La seconda parte del 2018 è stata tremenda sotto l’aspetto tecnico per Microsoft e per il suo software Windows 10. L’aggiornamento di Ottobre doveva introdurre diverse novità, ma invece ha portato alla nascita di molti bug tecnici, per esempio il problema della cancellazione automatica di file dal pc, problemi di mappatura della rete, problemi di estrazione dei file .zip ecc.

Microsoft ha impiegato notevole dispendio tecnico e materiale per risolvere in più in fretta possibile tutti i problemi e garantire un’esperienza ottimale ai propri clienti. Già da un mese, infatti, è ricominciata la distribuzione graduale in tutto il mondo dell’aggiornamento di Ottobre di Windows 10.

 

Spunta un problema nell’aggiornare Windows 10

In questi giorni, è possibile riscontrare in numerosi forum segnalazioni di persone che non riescono ad installare gli aggiornamenti sui propri computer Microsoft con software Windows 10, col messaggio qui di seguito:

«Non siamo riusciti a connetterci al servizio di aggiornamento, ci riproveremo più tardi. Se continua a non funzionare, assicurati di essere connesso a Internet»

Il problema, però, sembra riguardare quasi esclusivamente gli utenti negli Stati Uniti e anche nel Regno Unito. Nello specifico, il problema potrebbe essere connettersi con determinati provider, diffuso appunto in quei paesi, Comcast e BT Broadband.

Una soluzione per sbloccare la situazione potrebbe essere reimpostare il router o, nel caso di insuccesso, cambiare e modificare i server DNS della propria connessione. Comunque, sia Microsoft sia Broadband hanno comunicato che si sono messi subito a lavoro per capire e risolvere il più presto possibile il problema.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del piacere nella sovralimentazione: perché l’obesità non dipende solo dall’appetito

L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…

31 Marzo 2025

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…

31 Marzo 2025

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…

31 Marzo 2025

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…

31 Marzo 2025

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…

31 Marzo 2025

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…

30 Marzo 2025

Read More